Share |

IL RAMCUBE U17 È CAMPIONE TERRITORIALE 2015

Novara - C’è un altro campione territoriale nella famiglia del Volley Novara: è il Ramcube U17 di coach Pasquale Battaglia che proprio ieri, domenica 12 aprile, si è distinto nella semifinale contro Verbania e poi nella finalissima contro Novi, aggiudicandosi così il titolo per il 2015. Proprio come per l’under 15, anche le finali under 17, le prime del comitato territoriale del Piemonte Orientale, sono state organizzate da Volley Novara e comitato provinciale di Vercelli e si sono svolte nella patria dei vincitori. In semifinale i ragazzi hanno battuto Altea Altiora Verbania 3-0 (25-17; 25-18; 25-19); dall’altra parte 3-0 anche per Novi Ligure contro Vercelli (25-21; 25-20; 25-23). Terzo posto per Vercelli, che ha vinto 2-1 contro Verbania in un match al meglio dei tre set (25-14; 20-25; 15-12); per Novara bis di risultato: contro Novi  3-0 (25-19; 25-13; 25-19).

Il coach Pasquale Battaglia dopo la premiazione della sua squadra: «Sono contento e soddisfatto, non ci sono altre parole per descrivere l’impresa di oggi dei miei ragazzi, - ha detto –mi sono piaciuti in entrambe le partite: al mattino perché si sono imposti e hanno dominato e in loro punto dopo punto è cresciuta la consapevolezza di voler vincere. Molto bene naturalmente anche la finalissima, - ha continuato – ciò che mi è piaciuto di più è stata la rimonta del terzo set: eravamo sotto di non poche lunghezze e i ragazzi non si sono scoraggiati, hanno preso in mano la partita e hanno ribaltato la situazione chiudendo in bellezza. Bravi davvero tutti».

Grande la soddisfazione del presidente Roberto Crapa: «Questo titolo, insieme a quello conquistato dall’under 15 poche settimane fa, è una riconferma dell’importante lavoro che viene svolto sul settore giovanile. Le nostre squadre, - ha continuato - sono a un buonissimo livello e continueremo su questa strada in un’ottica di miglioramento. Grazie ai nostri ragazzi, grazie agli allenatori, grazie a tutti coloro che dietro le quinte si impegnano e non poco per realizzare tutto al meglio».