Share |

Il saluto commosso della Gioca Pattinaggio al CT Merlo

Novara - Si terranno domani, giovedì 5 giugno, alle ore 16 presso la Chiesa del Preziosissimo Sangue di Piacenza, sita in via A. Zanella 15, i funerali del CT della nazionale di Pattinaggio Artistico Antonio Merlo, scomparso improvvisamente all'età di 67 anni. Questa sera, mercoledì 4 giugno, alle 20.30 sarà recitato il rosario presso la casa funeraria Porta Del Cielo di Strada Gragnana. Il presidente Sabatino Aracu in ricordo di Antonio invita a rispettare un minuto di raccoglimento in tutte le prossime manifestazioni federali di ogni disciplina e categoria. Prega inoltre di estendere tale invito a tutte le rispettive componenti federali periferiche. 

Le parole del Presidente Sabatino Aracu: “Oggi è morto “IL” Commissionario Tecnico della nostra Federazione, con noi da 25 anni, 25 anni nei quali sono scaturiti una serie di successi e titoli che sarà difficile eguagliare. Antonio, dal carattere mite, sempre disponibile al dialogo, sempre pronto a confrontarsi, aperto e rispettoso del lavoro degli altri allenatori, con il suo cauto ottimismo era sempre pronto a risolvere i problemi. Una figura importante, parlare di Merlo è parlare di un pezzo di storia del pattinaggio artistico”. 

Con la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio si stringono attorno ai cari e alla famiglia tutto lo staff della nazionale, a cominciare dai dirigenti, i responsabili docenti, gli allenatori, sconcertati e dispiaciuti per questa grave perdita.