Share |

Il Team Volley si piega all'Occhieppese

Flavio Freguglia

Novara - Prima divisione  del TEAM VOLLEY NOVARA chiamata ad un ostico riscatto nelle mura amiche di via De Amicis, contro la 3 della classe nell'anticipo del  girone B. Il TEAM VOLLEY NOVARA si schiera in campo con Monte  in palleggio opposta a Fantini,  Antonini e Rivoltella di banda, centrali Crivellin e Di Giorgio, libero Campra. Inaspettatamente, il primo set arride alle ragazze di Peroni e Freguglia (nella foto), che dopo una prima parte di set in sostanziale pareggio, prendono il largo, grazie ad una buona efficacia delle bande e ad un servizio che mette in crisi la ricezione avversaria. 25-22 il parziale. Secondo set ancora sulla falsariga del primo, ma nonostante una ancor maggiore incisività in attacco di Antonini e Fantini, sono le ospiti a dimostrare di saper stare avanti, causa una battuta un po' meno efficace ed una ricezione decisamente non brillante. Rega prende il posto di Rivoltella, ma niente da fare, il set termina 23 a 25, nonostante un buon recupero. Il terzo set inizia con le ragazze di Novara un pò in debito di ossigeno, si riesce a tenere solo per i primi 9 punti, la panchina fà tutto quel che può, entrano Rega ed Eliseo al posto di Rivoltella e Fantini, Antonini infila 5 ace di fila dopo il break dell'allenatore avversario, grande rimanta ma è ancora 23 -25. Si cambia qualcosa nel 4 set, dentro Eliseo per una stremata Fantini, Monte porta subito avanti le ragazze con un'ottima serie di battute, ma a metà set si spegne la luce in ricezione. Ghielmi entra al posto di Rivoltella, i risultati non sono dei migliori, ma il Team Volley ha troppo vantaggio. Il set finisce 25-23, ma stavolta per le padrone di casa. Si va al tie break. Torna in campo la formazione iniziale del 5° set, fino al cambio campo è un continuo cambio palla, ma la ricezione di Novara cede definitivamente con 3 ace di fila portati dall'Occhieppese. Finisce 15 - 9 per le avversarie. 

Risultato soddisfacente per la giovanissima formazione di Novara, che pagava centimetri ed età alle più quotate avversarie. Un punto che porta la squadra all'8° posto nel girone B. La prossima gara sarà venerdì 5 dicembre a Gaglianico, contro le prime della classe, sperando di poter contare su un Team Volley, che oltre a lavorare sulla ricezione, possa anche schierare una formazione al completo, cosa che in trasferta è capitata troppo di rado.

Teamvolley Novara: Antonini 25, Di Giorgio 3, Ghielmi 2, Rivoltella 11, Eliseo Sorrentino 4, Monte 8, Rega 2, Fantini 11, Campra (L1) Crivellin 8. N.e. Rota (K), Vietti (L2), Martinoli. All. Peroni e Freguglia

Le gare del fine settimana hanno visto la serie D perdere nettamente 3 a 0 a Rivarolo contro la prima della classe scivolando al decimo posto in classifica a soli 3 punti dalla zona retrocessione, la prima divisione dopo la bella prestazione e vittoria della settimana precedente incassa un sonoro 3 a 0 a Quaregna facendo riaffiorare i problemi di tenuta mentale delle ragazze e rimane al nono posto in classifica; vittoria per 3 a 0 per l’under 18 contro la pallavolo Galliate che ritorna al quarto posto in classifica, Under 16A passa 3-2 sul campo della Issa e si conferma al secondo posto del girone C mentre l’under 16 B subisce una netta sconfitta per 3 a 0 nello scontro al vertice di Vercelli contro il RED VOLLEY e scivola al terzo posto; sconfitta per 3 a 1 anche per l’under 14 in casa con la VOLLEY SALE mentre l’under 13 si impone sempre in casa per 2 a 1 con il GESSI VALSESIA TEAMVOLLEY.