Share |

IL VOLLEY NOVARA B2 SI FERMA AD ASTI

Alessandro Pagani

Novara - Nella quarta giornata di campionato il Volley Novara rimedia una sconfitta, 3-0 contro Asti in trasferta, dopo un match partito in sordina, ma che si è fatto poi interessante e ha fatto intravedere segnali di miglioramento. Adami in campo schiera Pagani opposto a Menardo, Morandi e Dellarolle al centro, Crusca e Rigamonti in banda, Baccin libero; dall’altra parte Avallo opposto a Novello, Casalone e Segatto al centro, Brondolin  e Salubro in banda, Risso libero. I ragazzi si trovano subito a subire gli avversari e il primo break dice 8-1; il coach tenta alcuni cambi, ma le scosse sono poche, si migliora, ma senza agganciare Asti (25-18). Nel secondo set Novara si fa sentire e la lotta nella prima metà è punto a punto con Ravasi dentro a sbloccare un po’ la situazione, Turcich bene in battuta e qualche muro che ostacola momentaneamente Avalle; il sorpasso però non c’è, 25-19. Nell’ultimo parziale i padroni di casa si rivelano più concreti, i ragazzi provano ancora una volta a reagire ma si soffre in ricezione e allora il punteggio si ferma a quota 20.

Il vicepresidente Luigi Malgrati: «Abbiamo giocato meglio di sabato scorso, - ha detto -perché anche nelle situazioni di difficoltà il gruppo è rimasto unito e ha tentato di reagire; sconfitta che è frutto di un demerito nostro, ma anche del merito degli avversari che hanno saputo trovare i nostri difetti e commettere pochi errori. Dobbiamo continuare a lavorare, per migliorare e soprattutto per crederci; il tempo sicuramente ci aiuterà per trovare le giuste misure».

Hasta Volley Asti – Volley Novara: 3-0 (25-18; 25-19; 25-20)

Hasta Volley Asti: Novello 1, Avalle 17, Casalone 6, Segatto 5, Brondolin 9, Salubro 8, Risso (L); Demichelis 3, Lombardo, Gianoglio ne, Fumero ne, Ottenga ne. All. Brondolin.

Volley Novara: Menardo 2, Pagani, Morandi 4, Dellarolle 1, Crusca, Rigamonti 4, Baccin (L); Malgrati 3, Sganzetta, Bianchini 1, Ravasi 6, Turcich 4, Rizzotti (L2). All. Adami, ass. Orlando.