Share |

IL VOLLEY NOVARA CERCA IL BIS IN CASA

Novara - Con il secondo posto blindato alle spalle del Caseificio Rosso Biella Volley, il Volley Novara cerca ancora di sfruttare il fattore campo affrontando l’Alto Canavese Volley sabato 22 novembre, in casa alla Bollini. Dopo la bella vittoria di sette giorni fa contro il Tiffany Valsusa per 3-0, i ragazzi di coach Adami possono puntare al bis, per proseguire la marcia di avvicinamento alla vetta, che dista solo un punto. La formazione di Cuorgné, di coach Laura Dallagiovanna, ha tre punti guadagnati nella prima partita e si trova alla decima posizione della classifica. Come il Tiffany della scorsa settimana, anche Alto Canavese ha una partita in meno giocata. Dopo la stagione in serie D e la chiusura del campionato 2013-2014 in terza posizione, i torinesi hanno guadagnato il passaggio in serie C con il permesso avuto dal comitato regionale della Federvolley. Squadra giovane, che sta crescendo, che è stata protagonista di azioni brillanti nelle scorse partite.

I ragazzi dal canto loro sono alla ricerca di una nuova vittoria per non abbandonare la striscia positiva raggiunta fino a questo momento, cinque giornate e cinque vittorie. Oltre a muro e difesa, due aspetti che allenamento dopo allenamento stanno diventando la cifra distintiva della squadra, coach Simone Adami sta lavorando per migliorare sempre di più battuta e ricezione, andando a togliere quelle sfumature che poi in partita danno punti agli avversari.

Non sarà una sfida facile, i ragazzi non dovranno cadere nel tranello di adagiarsi e rallentare il ritmo, ma l’obiettivo sarà imporre il proprio gioco da subito e mantenerne la continuità fino alla fine.

IL WEEKEND GIOVANILE: ecco gli appuntamenti dei ragazzi per questo fine settimana. La prima divisione farà il suo esordio sempre sabato 22 alle 20.30 alla palestra Fornara contro Gaglianico Volley School. L’under 17, sempre alla Fornara ma di domenica, alle 15, ospiterà Carozzi Assicurazioni-Ist. Naz. Tributaristi; l’under 15 si riposa, mentre l’under 14 disputerà la prima gara del girone di ritorno contro il Biella Volley in trasferta, domenica alle 11.