Share |

IL VOLLEY NOVARA TORNA A VINCERE

Novara - Ritorna alla vittoria con un secco 3 a 0 il Volley Novara contro gli avversari della Nuncas Finsoft Chieri. Dopo la sconfitta della scorsa settimana rimediata a Santhià, i novaresi si sono subito rifatti vincendo contro il fanalino di coda del girone. La partita al Palaigor è stata a senso unico, Colombo visto lo stop a cui è stato forzato Rigamonti per infortunio rimescola le carte e parte con una formazione rivisitata in alcune sue componenti: Busti in palleggio, Malgrati e Panzeri schiacciatori, Giacobbo eMorandi al centro, Garagiola opposto e Baccin libero. L’andamento della partita è già chiaro a partire dal primo parziale, quando da fin da subito Novara prende il largo e gestisce i set con ordine e concentrazione. Nel corso del match grazie al gioco sicuro e al considerevole margine guadagnato dalla squadra di casa c'è inoltre la possibilità di ruotare la rosa facendo entrare nel corso dei vari parziali anche chi ha giocato poco nella prima fase della stagione, si ha così: Formaggio in palleggio che dà il cambio a Busti, Ariatta sostituisce Morandi e Vallanzasca entra nel finale al posto di Garagiola riuscendo anche mettere a segno un ace in battuta. La squadra ha fatto quello che doveva fare ovvero ha risposto in maniera positiva dopo la sconfitta non calando di concentrazione, ma ritornando al suo solito gioco sicuro e ordinato, i ragazzi hanno così fornito una buona prestazione collettiva, in particolare da segnalare i 14 punti realizzati da Panzeri.

La settimana prossima come da calendario si svolgerà il derby contro la Clinica Viana, il match sarà molto sentito e la palestra Bollini registrerà sicuramente il tutto esaurito, i ragazzi di Colombo vorrebbero continuare la loro striscia di vittorie, rimanendo in vetta alla classifica, mentre gli avversari daranno il massimo per metterli in difficoltà. Appuntamento quindi a sabato prossimo 28 gennaio alle ore 20,45 alla Palestra Bollini di Novara.

VOLLEY NOVARA - NUNCAS FINSOFT CHIERI 3-0 (25-20 / 25-18 / 25-16)

VOLLEY NOVARA: Busti (1), Malgrati (13), Panzeri (14), Giacobbo (8), Morandi (9), Garagiola (10), Ariatta (3), Vallanzasca (1), Formaggio, Baccin (L), Rigamonti (n.e), Castano (n.e) All. Colombo-Caligaris.

NUNCAS FINSOFT CHIERI: Camilli (3), Doglioli (2), Corno (4), Parpaiola (5), Pallaro (6), Cassinari (3), Novara, Zotta, Carniel (L), Perino, Romeo, Feyles. All. Nardoianni.