Share |

L’Amatori Rugby si presenta ai novaresi

foto di Francesco Genesi

Novara - L’Amatori Rugby Novara, che quest’anno militerà nel Campionato Nazionale di serie B, si è presentata a stampa e tifosi venerdì 25 settembre, per illustrare gli obiettivi sportivi e societari del quinquennio 2015-2020 e celebrare gli importanti traguardi sin qui raggiunti. Primo incontro alle 18.45 presso il Macron Store di corso Milano 17, unico Macron Store del Piemonte. Presenti la squadra, che esordirà il prossimo 18 ottobre contro il Varese, l’allenatore Gica Vacaru, il Presidente Rocco Zoccali, il Vice-Presidente e Direttore Tecnico Stefano Paracchini, il dirigente Mauro Stofella, l’Area Manager Macron per Piemonte–Liguria–Valle d’Aosta Massimo Massaia, lo Store Manager Macron presso il punto vendita di Novara Michele Fornara, giornalisti e fotografi. Rocco Zoccali ha presentato ufficialmente l’accordo stipulato con la Macron S.p.a. – sponsor tecnico della squadra per il triennio 2015/2018 – cui ha porto sentiti ringraziamenti per la fiducia accordata ad una realtà sportiva quale quella dell’Amatori Rugby Novara che, seppur piccola, è in forte e costante crescita, nonché lo spazio appositamente allestito con il merchandising della società.

Massimo Massaia e Michele Fornara, dopo aver espresso grande apprezzamento per la professionalità e l’impegno di giocatori e allenatore, hanno presentato in anteprima la nuova divisa da gioco personalizzata in esclusiva per la squadra: la maglietta modello “Serpentine” in tessuto Fightex 260 gr con cuciture ribattute a 4 aghi, appositamente scelta nella vestibilità Slim Fit per ridurre al minimo la possibilità di presa, completata dal pantaloncino tecnico “Howlite” e dalla calza a righe orizzontali “Hoops”.

La conferenza è quindi proseguita presso il ristorante L’Ovale, sito all’interno del campo Leone Laurenti in via della Pace 13 a Novara, in presenza di giornalisti, sponsor, dirigenti e tifosi. Qui il Presidente Zoccali ha reso noto il progetto sportivo “Vieni in metA con noi”, che si propone di investire le risorse della società non solo nei giocatori che, essendo per lo più di età inferiore ai 25 anni, hanno un grande potenziale di crescita atletica e professionale, ma anche nella struttura del campo sportivo, mediante la costruzione di nuovi spogliatoi, una palestra, un’infermeria, una nuova Club House e dei campi al coperto. Ciò con l’esplicito intento, in un futuro prossimo, di portare il vessillo novarese in Serie A. Ha poi fatto seguito la premiazione degli atleti, vincitori dello scorso Campionato di serie C1, ad opera del presidente della F.I.R. Piemonte Giorgio Zublena, che ha lodato la squadra per la qualità dell’impegno all’interno del movimento regionale. La serata si è infine conclusa con un ricco buffet e un brindisi propiziatorio ai nuovi, ambiziosi obiettivi.