Novara - Dopo il successo di domenica scorsa coronato con il podio nel “Trofeo Ritmo Day”, la Società Ginnastica Pro Novara 1881, conclude l’anno sportivo agonistico 2013 con ottimi risultati. Domenica 15 dicembre, a Novi Ligure, si è disputata la terza ed ultima “Valutazione Giovanissime Top” di ginnastica artistica femminile, a carattere individuale riservata alle giovani promesse della ginnastica artistica tra i 5 e gli 8 anni di età.
Le prime a scendere in campo, nella mattinata, sono state le ginnaste Albanese Giada e Cavagna Giada, classe 2005, che conquistano entrambe la “Fascia d’oro”, concludendo con questo bellissimo risultato il loro percorso di preparazione alla ginnastica agonistica. Le giovani atlete della Pro Novara, affronteranno nel 2014, le gare competitive di calendario indette dalla Federazione Ginnastica d’Italia.
Nel pomeriggio, si sono confrontate le giovanissime ginnaste appartenenti all’anno 2007, accompagnate in campo, dal tecnico federale Michela Fitto e Gabriele Dellupi, che reduci dalla vittoria di domenica scorsa a Cameri, non hanno tradito le aspettative, piazzandosi tutte e tre nella “Fascia Oro”, consolidando così i risultati delle precedenti prove e dimostrando l’ottima predisposizione e preparazione alla ginnastica artistica: le giovanissime promesse della Società Ginnastica Pro Novara 1881, sono Alessia Uglietti, Vittoria Chiarini e Marianna Pino.
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Società Ginnastica Pro Novara 1881, a conclusione della stagione sportiva 2013, come da tradizione, organizzerà la “Festa di Natale ", che si terrà presso il Palazzetto dello Sport “ Celestino Sartorio “ di Viale Verdi a Novara, il giorno giovedì 19 dicembre a partire dalle ore 20,30, dove si esibiranno tutti i ginnasti e le ginnaste che nel 2013 hanno dato lustro e grandiose vittorie a questa “Gloriosa” Società Novarese.