Share |

LA GINNASTICA PRO NOVARA 1881 ANCORA PRIMA!

Novara - Dopo l’affermazione delle ginnaste della Società Ginnastica Pro Novara  1881 nel Trofeo Christmas Gym di Ginnastica Ritmica disputato la scorsa settimana a Leinì (Torino), la Società novarese ha bissato il successo anche nella prova del Torneo riservato alla ginnastica artistica maschile e femminile. Domenica 16 novembre infatti, presso il Pala-ginnastica di Torino, due formazioni di ginnasti della rinnovata squadra della Pro Novara 1881, sono saliti sul gradino più alto del podio. Condotti in campo da Edoardo Pastori e Simone Pidutti, nella prima fascia di primo livello hanno vinto con esercizi al corpo libero, al mini trampolino ed al volteggio: Ettore Lovera, Samuele Onesto e Tomasso Fracassi.

Nel secondo livello con esercizi corpo libero, mini trampolino parallele pari e al volteggio, il secondo posto sul podio per: Fabio Gianetti, Daniel Bruzzaniti e Marco Torri.

Per la ginnastica artistica femminile le squadra di prima fascia allenate da Selena Folegatti Laura Sagliaschi, composte rispettivamente da Francesca Brunoro, Rebecca Fanelli e Camilla Carlesso che sono salite sul terzo gradino del podio, battendo di solo pochi decimi di punto la seconda formazione composta da Luna Katana, Alice Leah Marzullo e Linda Nerini Molteni.

Contemporaneamente a Jesolo, la Società Ginnastica Pro Novara 1881 ha partecipato con le ginnaste Margherita Veggiotti e Nicole Cavanna, nell’ultimo atto del Campionato a squadre di C/2,  riservato alla categoria Allieve.  Una prestazione buona ma non perfetta, che purtroppo non ha consentito l’ingresso nelle prime 15 formazioni che si sono giocate la Finale Nazionale. Le giovani ginnaste novaresi, hanno pagato anche la poca esperienza su palcoscenici di questo livello, facendo registrare qualche imprecisione.

Per le giovani ginnaste della Società Ginnastica Pro Novara, comincia adesso un periodo di relativa tranquillità; i prossimi appuntamenti agonistici saranno infatti nel 2015, a febbraio.