Share |

LA GIOCA PATTINAGGIO RIPRENDE LE ATTIVITA’

Novara - Sin dai primi di settembre è ripresa l’attività agonistica e non agonistica della società Gioca Pattinaggio. Una breve anticipazione e illustrazione dei corsi e delle possibilità offerte da questo sport, spettacolare e stimolante, saranno presentate in occasione della Patronale della Bicocca e domenica 11 settembre alle 17.30 nella sala polivalente dell'oratorio S.Giovanni Bosco sito in piazza della Chiesa, una dimostrazione, di tutte le specialità che l'associzione sportiva può offrire a chi si vuole avvicinare a questa bellissima disciplina che tante soddisfazioni ha dato al Piemonte e all'Italia. Nel corso pomeriggio si potrà assistere all’esibizione di singoli, coppie e gruppi del pattinaggio artistico a rotelle, uno sport che riunisce tecnica e stile in un unico, coinvolgente, spettacolo di musica e coreografie. Ospiti, nell’occasione, il pluri campione Luca Zanchetta e tutto lo staff dei tecnici Gioca che accompagneranno gli atleti e la società nel corso del presente anno sportivo.

Primo giorno di corso invece mercoledì 14 settembre per l'attività dei corsi di avviamento nella scuola Fornara (quartiere Bicocca); l'intervento si sviluppa nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 18. Il corso interessa il plesso scolastico del 1°circolo formato dalla scuola Gianni Rodari, Don Milani, e Piero Fornara.

Inizia giovedì 15 settembre alla Palestra Bollini nel quartiere S. Martino un nuovo corso di avviamento, il sodalizio azzurro ricerca tra le nuove leve, futuri campioni per continuare a dare lustro alla città e al Piemonte. Per tutti gli interessati che frequentano la Scuola Primaria di via Cacciapiatti, si possono presentare in palestra il giovedì dalle 16.30 alle 17.45 previo telefonata anticipata per la prenotazione del pattino adeguato concesso gratuitamente al 333 4575616.

Al Palaverdi di Novara infine prosegue la seconda fase preparatoria di inizio stagione. Martedì 13 settembre la chiamata è per il gruppo di Preagonismo e Squadra Agonistica della Gioca Team Skating gli atleti e i Tecnici e preparatore atletico si ritrovano il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16 alle 19.

La scuola di pattinaggio Gioca è aperta per accogliere nuove leve. Il sodalizio annovera grandi Campioni e Tecnici di fama internazionale; direttore tecnico
è l'allenatore della Nazionale Enzo Salerno. Esibizioni e dimostrazioni sui pattini a rotelle e info 333 4575616 sono visibili sul sito www.giocapattinaggioartistico.it.