Share |

LA GRANFONDO CICLISTICA CITTÀ DI NOVARA VUOLE CRESCERE

Su proposta del Gc 95 l'anno prossimo l’incarico di organizzare l’evento sarà affidato al GS Alpi Sondrio, tra i principali sodalizi sportivi del settore del ciclismo amatoriale

Novara - Tornerò anche nel 2016 la “Granfondo” di ciclismo “Città di Novara”, manifestazione che ha visto la sua prima edizione nello scorso giugno e che l'Amministrazione Comunale ha scelto di sostenere l'organizzazione con l’obiettivo di promuovere la città di Novara, e di creare un momento di aggregazione e di divertimento sportivo per i cittadini. Per la seconda edizione l’assessorato allo sport ha deciso di porsi un traguardo ancora più ambizioso, puntando ad avere a Novara la vera eccellenza nell’organizzaizone delle corse ciclistiche. Per questa ragione è stata svolta un'indagine di mercato alla ricerca di una nuova realtà organizzativa che fosse capace di mettere in piedi, per il 2016, una manifestazione così come è stata pensata e richiesta.

Dopo attenta valutazione la scelta è ricaduta sul Gruppo Sportivo Alpi Sondrio, a cui è stato dato mandato di organizzare la 2ª Granfondo Novara, che occuperà il fine settimana del 14 e 15 maggio 2016.

La manifestazione novarese va così ad aggiungersi alla folta rosa degli eventi organizzati già da numerose edizioni dal sodalizio sondriese, quali la Granfondo Laigueglia, la Granfondo Alassio, la Granfondo delle Alpi, la Granfondo La Campionissimo, la Granfondo Torino e la Granfondo Noberasco. Il sindaco Andrea Ballarè e l'assessore allo Sport Rossano Pirovano augurano al GS Alpi Sondrio e al suo staff un buon lavoro.

"Abbiamo proposto noi al Comune questa nuove gestione - commenta Antonio Piciaccia, del GC 95 Novara - E devo sottolineare come si sia instaurato un eccellente rapporto di collaborazione con l'Amministrazione comunale novarese e in particolare con l'assessore allo Sport Rossano Pirovano che ringrazio di aver ascoltato e recepito i nostri consigli. Del resto il GC 95 Novara ha un'ottima intesa con il GS Alpi che organizzerà la Gran Fondo l'anno venturo. Siamo convinti che è stata fatto la scelta migliore e non vediamo l'ora di disputare la gara nel 2016!"