Share |

La Igor volley vince e sogna il tetto europeo

Novara - Le ragazze di mister Bernardi centrano un importante obiettivo stagionale: sono in finale di Challenge Cup. Era il lontano 2019 che la formazione di Novara non giocava una finale per aggiudicarsi un titolo europeo. Le tedesche del Wiesbaden, seppur si sono arrese a Novara, hanno dimostrato in entrambe le sfide il loro livello tecnico. Il primo set ha visto la Igor in pieno controllo, riuscendo a gestire in tranquillità. Le padroni di casa ci provano nel secondo, strappando a Novara il set. Nel terzo set la Igor prova il tutto per tutto, consapevole che il suo unico appiglio in attacco è Vita Akimova. La russa, con la sua determinazione trascina la squadra fino al quarto che si è dimostrato pura accademia. La Igor sfiderà in finale il Nantes, vittoriosa sulla squadra turca del Bursa. 

Omar Paganini

Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Contava vincere e lo abbiamo fatto, ottenendo la qualificazione alla finale di Challenge Cup, obiettivo per noi molto importante. Abbiamo due partite di campionato e due settimane per prepararci alla doppia sfida con Nantes, che sarà ancor più tosta: loro sono prime in campionato e stanno facendo una grande stagione. Sfrutteremo questo tempo per recuperare farci trovare pronte fisicamente ma anche mentalmente”.

Anna Danesi (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Siamo contente, è stata una vittoria importante e sofferta e credo sia giusto fare i complimenti alle nostre avversarie per quanto sono riuscite a mettere in campo nelle due sfide. Ci godiamo la vittoria ma presto sarà già tempo di pensare al Nantes: sono un’ottima squadra e nell’economia della doppia sfida sarà importante partire bene fin da subito, nella gara d’andata in programma tra le mura amiche”.

 

VC Wiesbaden - Igor Gorgonzola Novara 1-3 (23-25, 25-22, 21-25, 21-25)

Wiesbaden: Blanchfield 9, Grosser 7, Herelova 8, Bozic 2, Rapacz 14, Anderson 9, Sain (L), Herpich (L), Bietau 2, Langegger 5, De Vos 4, Jebens 4, Wasserfaller 1. Non entrate: Hartmann. All. Sossenheimer.

Igor Gorgonzola NOVARA: Szakmary 8, Bosio 3, Buijs 6, Danesi 7, Bonifacio 10, Akimova 23, Fersino (L), Bartolucci 1, De Nardi, Chirichella 4, Kapralova 5. Non entrate: Cantoni, Guidi, Bosetti, Durul, Del Freo, Moiran. All. Bernardi.