Share |

La Mamy Eu trova casa a... Novara

Novara - Nel corso di una affollata conferenza stampa in municipio la Mamy Basket si è presentata alla città di Novara che rappresentarà, a partire da domenica 27 alle 17 allo Sporting contro Pistoia, nel campionato di serie B. Un progetto sportivo che assume una forte connotazione sociale, come hanno spiegato il sindaco Andrea Ballarè e l'assessore allo sport Rossano Pirovano, che si è molto speso per avviare questo nuovo percoso del basket cittadino. «L'obiettivo - hanno spiegato - è quello di costruire una rete di tutte le società che svolgono attività nel basket giovanile, a partire dal minibasket. Un coinvolgimento che è già cominiciato con alcune società e che ambisce a riunire tutte le società prersenti sul territorio della provincia di Novara. Abbiamo sostenuto questo progetto e lo stiamo accompagnando al raggiungimento degli obiettivi preposti». 

Capo fila del raggruppamento è, appunto la Mamy che, come ha sottolineato il presidente Mauro Giani «sarà il vertice di una "piramide" che partendo dai settori giovanili consoliderà ilmovimento cestistico novarese e ci auguriamo porti un giorno nel medio periodo al raggiungimento di quella A2 che potrebbe essere uno sbocco corretto per la nostra realtà. Grazie alla amministrazione ed alle società giovanili che si sono aggregate a noi possiamo puntare a migliorarci costantemente».
Della roster a disposizione di coach Bosi ha parlato Beppe Barbera: «Si tratta di un mix interessante, con parecchie novità. Forse all'inizio soffriremo un po ma siamo destinati a crescere nel ritorno».
Una prima presenza visibile della nuova aggregazione sportiva è in programma domenica prossima davanti al Palazzetto del Terdoppio, prima dell'inizio della partita di esordio nel campionato di serie B: saranno allestiti 4 campi di minibasket a disposizione dei miniatleti delle società parte del progetto e di tutti coloro che sono attirati e incuriositi da questo sport affascinante.