Share |

La notte delle speranze azzurre

foto da www.novaracalcio.com

Novara - La #NotteAzzurra ha unito squadra, città e tifosi nel segno dell'amore per il Novara Calcio. Gli Azzurri si sono presentati al pubblico e il pubblico ha risposto presente. La volontà di iniziare al meglio la stagione è riassunta nelle parole finali del presidente Massimo De Salvo: "Non abbaiamo, mordiamo e basta". Le caratteristiche del nuovo Novara erano racchiuse in una piazza piena di carattere, grinta e determinazione. Si riparte da un unione consolidata ed espressa dagli sponsor presenti. 

De Angeli, condirettore Banco Popolare e Ferrari di Comoli e Ferrari in coro fanno sentire la propria vicinanza al club direttamente dal palco del Broletto: "Per il Novara ci siamo e ci saremo. Nei momenti felici come in quelli meno positivi". 

Il direttore sportivo Domenico Teti è il primo a prendere la parola e a salutare il pubblico: "Si sente un entusiasmo contagioso. Benvenuti a tutti i presente, siete tantissimi. Il club sente il vostro affetto fin dai primi giorni. Il mercato è una componente singola di una stagione che sarà lunga. La squadra potrà essere integrata in questi ultimi giorni di mercato...". 

La squadra sta nascendo e mister Toscano vuole "dagli un'anima". Così risponde alle domande dei presentatori Massimo Barbero e Flavio Pavia. 

"Vogliamo estraniarci dalle dinamiche lontane dal campo per concentrarci sul lavoro. Il gruppo è importante e la nostra volontà è quella di migliorarci costantemente". Le parole del tecnico Azzurro, già acclamato dalla piazza, anticipano quelle dei giocatori, a partire dai portieri. 

Andrea Tozzo, nuovo estremo, alza gli occhi verso la balconata, e con emozione afferma:"Novara è una piazza importante, storica e ricca di entusiasmo, sono qui per fare del mio meglio e chiudere la porta agli avversari". 

Garofalo, Garufo e Gustavo assaggeranno la paniscia, come promette in diretta televisiva il centrocampista Paolo Faragò, novarese con origini meridionali come i nuovi arrivati. I centrocampisti passano la palla agli attaccanti. Ecco che Evacuo e Gustavo: "Abbiamo un bel mix tra giovani ed esperti. Non posso, da buon napoletano scaramantico, promettere un numero di gol - sorride il bomber ex Benevento - ma darò tutto per questi colori". 

La solarità del brasiliano Gustavo e i premi ricevuti dai tifosi grazie ai social contest hanno aperto la strada al presidente Massimo De Salvo. "Ringrazio tutti i presenti. Dopo una stagione difficile avere questo calore è per me motivo din grande orgoglio. Ho una responsabilità e un dovere! Abbiamo parlato con documenti e fatti, per questo andiamo avanti con determinazione in questa strada. Inizia una stagione importante, ci siamo e abbiamo voglia di fare grandi cose. Prima di chiudere voglio dire una cosa nel rispetto di tutti: noi non abbaiamo, mordiamo e basta!". (da www.novaracalcio.com)