Share |

LA PRO NOVARA 1881 VINCE IL TROFEO CHRSTMANS GYM DI GINNASTICA RITMICA

Novara - Una ripresa in grande stile per la Società Ginnastica Pro Novara 1881 che, dopo le ottime prove di qualificazione regionale nel campionato di serie C, ottiene eccellenti risultati anche nel settore G.p.T. salendo sul podio per ben tre volte nella giornata di domenica 9 novembre a Leinì. Due ori e un argento  per le tre squadre di giovani atlete novaresi che hanno partecipato alle competizioni di Sincrogym nell’ambito del  “Trofeo Christmas Gym” voluto dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Marta Baj, Alice Battaglia, Valentina Capriglia, Giada Cavagna, Luna Katana, Sofia Nava e Martina Sormani  si sono aggiudicate il miglior punteggio nella prima fascia grazie alla presentazione di un collettivo combinato al corpo libero e di due progressioni a coppie.

Compiacimento della Società Pro Novara  1881 anche per la medaglia d’argento della squadra di seconda fascia che conferma qualità tecniche e consolidata esperienza: Beatrice Abruscato, Marta Alberti, Matilde Garito, Giorgia Saronne, Micaela Sormani e Caterina Talpo  hanno ricevuto il caloroso consenso degli spettatori per un efficace e preciso esercizio collettivo sfiorando di un soffio il massimo risultato.

Vittoria piena per le atlete della categoria Open- Giulia Gianetti, Alessia Manzo, Gauri Napoletano affiancate da Caterina Talpo e Micaela Sormani- che hanno ottenuto l’oro con grande distacco dalle altre squadre.

Si dice soddisfatta Michela Fitto, direttore tecnico della Società Pro Novara 1881, per gli obiettivi raggiunti, frutto di un intenso lavoro che si avvale della collaborazione di Selena Folegatti per la parte coreografica. “I risultati di oggi” dice Fitto “consentono alla Pro Novara 1881 l’accesso con grande vantaggio alla classifica finale per la Christmas Cup che verrà assegnata alla Società che avrà totalizzato il punteggio più alto al termine di tutte le competizioni previste dal “Trofeo”.

Fra pochi giorni il prossimo importante appuntamento per la Società di Novara, che parteciperà alla Finale Nazionale del Campionato di Serie C in programma a Jesolo il 15 e 16 novembre, con le sue giovani ginnaste Veggiotti Margherita e Cavanna Nicole; un ritorno in campo nazionale che tutta la Società e i Suoi sostenitori aspettavano da tempo.