Share |

Le Alpi conquistate da Novara!

Novara - È la bandiera del Volley Novara a sventolare sulla vetta più alta della montagna. Un finale eccezionale per la favola 2014 – 2015. I ragazzi di Adami scrivono il loro nome anche nella prestigiosa competizione della Coppa delle Alpi e lo fanno da protagonisti portando a casa il trofeo del vincitore. Domenica mattina al centro Pavesi Fipav i novaresi hanno strappato il biglietto per la finalissima battendo Genova 2-1 (25-16, 23-25, 15-9). Dall'altra parte Porto Viro Rovigo ha avuto la meglio su Garlasco salutandola con un 2-0 (27-25, 33-31).

Un combattuto 2-0 (25-23 e 26-24) ha sancito la vittoria finale su Rovigo; medaglia di bronzo per Garlasco, autore del 2-1 (25-16, 23-25 e 15-10) contro i liguri.

La vittoria di Novara dimostra il momento di grande positività della squadra e la sua attuale supremazia. Motivo in più di orgoglio è stata la premiazione, al termine del torneo, di Denis Giacobbo come miglior giocatore dell'intera competizione.

Le parole del vice presidente Luigi Malgrati: «Ottima prestazione di tutta la squadra che ha saputo tenere alta la concentrazione nei momenti difficili, mostrando una maturità e presa di coscienza della propria forza. Annata straordinaria, iniziata bene e proseguita benissimo con un crescendo nel campionato di risultati positivi; tanti i successi, - ha continuato - che hanno portato giocatori e società a ottenere prestigiosi e meritati riconoscimenti».

Volley Novara:  Giacobbo, Turcich, Morandi, Pagani, Crusca, Bianchini, Malgrati, Fracassina, Mollo, Baccin (L), Panzeri,Moccia (L), Busti. All. Adami.