Share |

LE SETTE MERAVIGLIE NOVARESI

Novara - Sabato 16 e domenica 17 marzo a Leini si è svolta la X edizione del Trofeo Internazionale Judo Azzurro, alla quale hanno partecipato circa 1.000 atleti ed oltre 70 società. La società centro Judo Novara è arrivato 30^ in classifica generale e prima tra le società di Novara. I novaresi, non solo hanno partecipato, ma hanno fatto "l’ en  plein",  portando a casa la coppa ognuno nella propria categoria. Sabato Valeria Malerba seppur febbricitante, ha dominato la categoria Cadetti oltre 70 Kg vincendo l’ oro e riconfermando il titolo vinto nel edizione 2012. Leonardo Eremita, invece,  continua il percorso definito negli ultimi mesi con il tecnico Flavio Vestali, ottenendo buoni risultati. Infatti con cinque vittorie ed una sola sconfitta si aggiudica la finale per il 3° posto, dove ha dato il meglio di sé, vincendo meritatamente nei 66 Kg Cadetti. Sfuma, per un sanzione a pochi secondi dalla fine, l’ oro per Thomas CassaràThomas è approdato alla finale dei 66 Kg Senior contro un atleta ostico e plurimedagliato a livello Nazionale ed Internazionale, dopo tre splendide vittorie conseguite prima del limite.

Domenica il Centro Judo Novara ha fatto ancor meglio, portando a casadue ori con Chiara Eremita, nella categoria Ragazzi 38 Kg e Marco Vestali nella Categoria Bambini 38 Kg. Entrambi gli atleti hanno vinto tutti gli incontri prima del limite, medaglia d’Argento per il piccolo ma caparbio, Simon Vestali. Infine, ma non ultimo, il settimo sigillo è arrivato da Abel Chine che, nella Categoria Ragazzi 42 kg,  si è classificato 3° al “Trofeo Internazionale Judo Como”.

Flavio Vestali evidenzia che il merito di tutto ciò arriva dalla tenacia e dagli sforzi con cui tutti questi atleti, dai più grandi ai piccolini, sostengono durante tutta la  settimana con ore ed ore di allenamento.