Share |

LIBERTAS TEAM NOVARA, CHE INIZIO! DUE PRIMI POSTI E CINQUE PODI ALL’ESORDIO STAGIONALE

Cecilia Gatti

Novara - Parte con cinque beneauguranti  podi  e due primi posti la stagione agonistica dalla Libertas Team Novara. Sabato 12 e domenica 13 novembre, nel corso della manifestazione regionale “Assoluti” svoltasi nelle piscine di Saint Vincent e Biella, Cecilia Gatti (classe 1993) e Francesca Miglio (classe 1997) sono state capaci di piazzarsi  tra le migliori tre classificate su distanze diverse nella medesima specialità, la rana.

Cecilia Gatti ha trionfato nei 50 rana con il tempo di 34.51 giungendo poi terza nei 100 rana in 1.16.28.

Francesca Miglio, invece, ha bruciato le rivali proprio sui 100 rana, conclusi in 1.14.38, e ha toccato il bordo vasca  per seconda nei 50 rana, coperti in 34.51.

In campo maschile, il migliore è stato il quattordicenne Edoardo Ceffa, in grado di arrampicarsi sul terzo gradino del podio nei 100 rana, coperti in 1.09.94.

Non sono mancati neppure diversi piazzamenti in “top ten” a testimonianza del fatto che la strada  intrapresa  durante le intense sedute di allenamento è quella giusta, a dispetto di una condizione che ad inizio stagione non può forzatamente essere ancora ottimale.

Così Cecilia Gatti, non paga per le due medaglie,  è arrivata settima nei 50  farfalla ed ottava nei 200 misti.

Allo stesso modo la poliedrica Francesca Miglio si è fatta valere anche nei 200 misti, terminati al sesto posto.

Gloria Raucci, 14 anni, dal canto suo, ha strappato l’ottavo posto nei 100 e nei 50 stile libero.

Il diciassettenne Matteo Miglio ha “toccato” per sesto  e per nono rispettivamente nei 100 e nei 50 farfalla, giungendo settimo anche nei 200 misti e nuovamente nono nei 400 stile libero: «Sono soddisfatto per le prestazioni delle ragazze e dei ragazzi alla loro prima uscita stagionale – evidenzia l’allenatore della Libertas Team Novara, Enrico Ferrero – Tutti hanno fatto registrare tempi in linea con i loro “personali”, qualcuno li ha addirittura abbassati. Qualcun altro invece è più indietro a livello di preparazione. D’altra parte, abbiamo appena terminato la prima fase della costruzione generale della stagione e ora siamo nella seconda fase di “carico”. Sarà così fino al collegiale natalizio».

Nelle prime due gare dell’anno hanno onorato i colori della Libertas Team Novara anche Giovanni Antonazzo, Flavio Barcellino, Andrea Centra, Lorenzo Del Zotto, Federico Forcignanò ed Andrea Pannunzio.