Share |

LIBERTAS TEAM NOVARA IN LUCE AI CAMPIONATI ITALIANI A SQUADRE “RAGAZZI”

Novara - Libertas Team Novara nella “top ten” piemontese del campionato italiano a squadre, categoria Ragazzi, svoltosi domenica scorsa al Palazzo del Nuoto di Torino. Il sodalizio presieduto da Anna Maria Peri, sommando i risultati ottenuti nelle varie gare disputate da suoi atleti,  ha totalizzato in tutto 8.476 punti piazzandosi all’ottavo posto -  prima tra le società novaresi - della graduatoria maschile.

Nelle prove individuali, l’exploit più clamoroso ha portato la firma di Edoardo Ceffa,  secondo nei 100 e nei 200 rana. Due volte sul podio anche Andrea Centra, terzo nei 100 e nei 200 dorso. Hanno invece sfiorato di pochissimo la medaglia di bronzo Federico Forcignanò (quarto nei 50 e nei 100 stile libero) e Andrea Pannunzio, medaglia di “legno” nei 200 farfalla e poi decimo nei 200 sl. Decimo posto anche per Lorenzo Del Zotto nei 100 farfalla. Forcignanò, Centra, Ceffa e Pannunzio hanno graffiato anche in staffetta, conquistando la terza piazza nella 4x100 mista e finendo quarti nella 4x100 sl. Flavio Barcellino, ai blocchi di partenza dei 400 e dei 200 misti, ha completato la pattuglia della Libertas in trasferta sotto la Mole.

Sempre nell’ultimo weekend hanno preso parte all’ultima gara della stagione anche i giovanissimi nuotatori della fascia Esordienti B, in vasca sabato 16 giugno al Palazzo del Nuoto di Torino e domenica 17 alla piscina Rivetti di Biella per i campionati regionali di categoria. Al via ben 691 atleti per un totale di 1.957 atleti-gara. In casa Libertas, finita ventiduesima su 44 società iscritte, i migliori risultati sono stati ottenuti da Marco Centra (dieci anni), quarto nei 50 farfalla e nono nei 200 misti. Ai regionali hanno gareggiato anche Alessandro Barbieri, Kevin Donna, Francesco Marchesi, Francesca Ardissone, Luca De Grandis, Alessio Moranda, Alessandro Ciani, Flavio Mera, Giorgio Pluchino, Francesco Iacometti e Carlotta Milanino.

In definitiva, un bilancio positivo che conferma la bontà del lavoro fisico e tecnico svolto in allenamento nella piscina scoperta “Solferino” di Novara, di recente  “rinfrescata” e presa in gestione proprio dalla Libertas.