Share |

Libertazzi e Peverelli rimangono; Ghiringhelli torna al Milan

Libertazzi

Novara - La Società Novara Calcio comunica che è stato raggiunto l’accordo con la Società Juventus FC per il rinnovo della comproprietà del calciatore Alberto Libertazzi (nella foto), l'uomo-partita nel match di Vercelli contro i 'cugini' della Pro. Risolto a proprio favore la partecipazione con il Milan per il difensore Andrea Peverelli (classe ’93). Il calciatore passa a titolo definitivo al Novara. Nel contempo si comunica che il Milan ha risolto a proprio favore la partecipazione per il giocatore Luca Ghiringhelli (classe ’93) che tornerà a indossare la maglia rossonera.

La Società Novara Calcio comunica le operazioni portate a termine nelle ultime ore: Marco Bortoli (classe ’94): risoluzione della partecipazione da parte dell’AC Milan. Il calciatore si trasferisce a titolo definivo alla Società rossonera. Davide Pacifico (classe ’94): rinnovo della partecipazione, il calciatore anche la prossima stagione giocherà nel Milan. Filippo Auletta (classe ’94): esercitata opzione con l’AC Milan, il calciatore passa al Novara a titolo definitivo. Jacopo Manconi (classe ’94): esercitata opzione con la ASD Villanterio Calcio, il calciatore passa al Novara a titolo definitivo. Alessandro Erdelyi (classe ’98): esercitata opzione con il CBS Scuola Calcio, il calciatore passa al Novara a titolo definitivo. Jacopo Salvatore: (classe ’97) esercitata opzione con la ASD Sparta Novara, il calciatore passa al Novara a titolo definitivo.

La Società Novara Calcio comunica infine i seguenti innesti nell’organigramma tecnico/sanitario della stagione 2013-2014: Simone Masi, già collaboratore tecnico di mister Aglietti, assumerà la carica di allenatore in seconda. Il nuovo preparatore dei portieri sarà Alessandro Mannini. Professionista serio e preparato, da giocatore ha difeso le porte di Pisa, Bari, Fiorentina, Cremonese e Pescara. A fine carriera ha iniziato subito a svolgere il ruolo di preparatore dei portieri e nella stagione appena terminata ha contribuito alla promozione in Lega Pro 1 con l’FC Unione Venezia. I lagunari hanno festeggiato in casa grazie al successo per 3-2 sul Monza. E’ stato anche preparatore della Nazionale Italiana Under 21, partecipando a due Europei. Il dott. Gianfranco Albertini, Specialista in Medicina dello Sport, sarà il nuovo Responsabile sanitario. Attuale presidente dell’Associazione Medici Sportivi di Asti, ha guidato lo staff medico del Torino e di altre società sportive professionistiche.