Share |

LINDA OLIVIERI CAMPIONESSA ITALIANA ALLIEVE SUI 400 HS

Novara - Si sono svolti a Milano, nella splendida cornice dell'Arena Civica Gianni Brera, i Campionati Italiani Allievi, dal 19 al 21 Giugno 2015, per gli atleti classe 1998 e 1999. Sono stati tre gli atleti novaresi presentati dal Team Atletico Mercurio alla rassegna tricolore: Linda Olivieri (1998), Letizia Panagini (1999) e Francesco Feramosca (1999). Dopo una prima parte di stagione un po' difficile, per l'ostacolista novarese Linda, fermata da qualche infortunio, l'avvicinamento a questi campionati è stato molto positivo, nelle ultime gare si è sempre migliorata fino a presentarsi con il miglior tempo di accredito a Milano, 59"91 sui 400 HS, ottenuto a Chiari il 2 Giugno. Venerdì pomeriggio Linda ha corso le batterie, gli 8 migliori tempi conquistano la finale, gara controllata in 61"09 e accesso alla finale. Sabato pomeriggio è stato il momento della finale e Linda ha corso una gara perfetta, davanti a tutte le altre finaliste fin dai primi ostacoli, ha demolito il suo primato personale di quasi un secondo, tagliando il traguardo in 59"05 e  vincendo il titolo italiano. Il tempo strepitoso ottenuto la colloca al 3° posto nelle graduatore all-time under 18.

Linda Olivieri, classe 1998, studentessa al 3° anno al Liceo è allenata da Gian Luca Camaschella.
Nel pomeriggio di venerdì in gara anche Francesco Ferramosca (1999), al primo anno di categoria e reduce dalla recente frattura del piede, è riuscito a recuperare e a presentarsi alla gara di salto in lungo, dove atterra a 6,24 m.
Mentre sabato pomeriggio, alla prima esperienza ai Campionati Italiani, Letizia Panagini (1999) nel salto triplo ottiene 10,60 m.
C'è grande soddisfazione in casa del Team Atletico Mercurio, per il titolo italiano conquistato da Linda e per il tecnico Gian Luca Camaschella che la segue, vicini la società, tutta la squadra e i compagni di allenamento.