Share |

Mamy Eu pronta per il derby col Bc Trecate

Novara - Per la quarta giornata di campionato gli Squali si preparano ad affrontare il derby piemontese, molto sentito da entrambe le parti: la sfida contro il Basket Club Trecate, alle 18 al PalaAgil. Nuova in serie B, l’avversaria ha tra le propria fila tre giocatori che hanno in passato indossato i colori della Mamy: Emanuele Gerli, Riccardo Peroni e Patrick Grossini, che ne è stato anche capitano. Per i Biancorossi occasione importante per voltare definitivamente pagina e mostrare il proprio reale valore. 

Parola al coach, Marco Mosi: «La partita di domani per noi potrebbe essere uno sblocco umorale molto importante, - ha detto – è una partita che lo squadra sente molto, sia per il clima di derby, sia per la voglia di far vedere davvero le proprie doti e l’abbiamo preparata con ancor maggiore attenzione e meticolosità. L’ultimo incontro ci ha ferito, ma ci è anche servito per una scossa: domani ci saremo, tecnicamente, ma soprattutto a livello emotivo».

Cosa dovranno mettere in campo gli Squali? «Il nostro gioco, quando lo abbiamo imposto nelle partite precedenti, seppur a fasi alterne, eravamo unica squadra in campo, dobbiamo essere così dall’inizio alla fine e soprattutto dobbiamo, prima di tutto, pensare a noi stessi, a esaltare le nostre capacità. Trecate è squadra neo promossa, ma esperta e con solide certezze, noi dovremo distinguerci per i nostri ritmo, intensità e atletismo continuando a giocare insieme e tralasciando le iniziative individuali».