Share |

Marelli ad un passo dal podio: 5° al Mondiale

L'atleta della Gioca Pattinaggio Novara ha preso parte al Campionato del Mondo di Calì. Il prossimo anno la manifestazione iridata sarà ospitata al Pala Terdoppio

Novara - Emanuele Marelli, categoria Junior, alla gara di esordio al  Mondiale  2015 che si sta disputando a Calì in Colombia sfiora l’impresa: l’atleta della Gioca pattinaggio Novara nei primi due esercizi conduceva infatti la gara con ottimi punteggi (intorno all’8,4 e 8,0), nel terzo e penultimo esercizio commetteva una piccola sbavatura, che lo faceva scivolare giù dal podio; il quarto esercizio manteneva la buona media punto con un testa a testa con Ian Heersink (Ger). A bordo pista tutto lo staff tecnico guidato dal commissario tecnico della Nazionale Italiana di Pattinaggio Fabio Hollan. E’ stata una grande occasione per un atleta azzurro al suo esordio assoluto, che entrava nel lotto dei migliori obbligatoristi al mondo; Emanuele Marelli è al primo anno della sua categoria e nel 2016 come Junior, se sarà confermato, tenterà la grande impresa di attaccare il podio proprio in casa nostra con il Mondiale che si disputerà al Pala Terdoppio. Lo sport Novarese con Emanuele Marelli ed Enzo Salerno (Tecnico Gioca e della Nazionale) portano con questa esperienza mondiale grande stimolo e voglia  di fare per tutto il movimento giovanile del pattinaggio nella Città di Novara. L’atleta della Gioca in questi anni  ha seguito le direttive di allenamento prescritte dai tecnici federali e dal coach della Gioca Novara e della Nazionale con enormi sacrifici economici e senza sponsor per supportare gli spostamenti continui nelle sedi di allenamento. Questa la classifica iridata che ha visto classificarsi al 5° posto l’atleta azzurro:

Oro - Deven Jacbson (Usa ), Argento - Jim Jendricke (Ger), Bronzo - Philipp Maehner, 4° Ian Heersink (Ger), 5° Emanuele Marelli (Ita), 6° Brian Carreno (Col), 7° Fernando Scromeda (Arg), 8° Danile Hernandez (Col ), 9° Lee Shao-Kuan (Cina Taipei), 10° Boppana Nsank (India).

Lunedì 21 settembre al Ristorante Parmigiano di Novara alle ore 20 serata conviviale con i soci Panathlon; ospiti e relatori della serata saranno la Gioca Pattinaggio e i suoi campioni, relatore il Pluricampione Luca Zanchetta, ora tecnico Federale Fihp; tema “Il pattinaggio a rotelle e le sue tante specialità - La tradizione novarese continua”. Presente il delegato Fihp Territoriale Alberto Zammataro.