Share |

MEETING CITTA’ DI NOVARA – TROFEO O. BORZINO

33 ANNI DI GRANDE NUOTO A NOVARA

Novara Domenica 8 maggio torna a Novara un imperdibile appuntamento per gli appassionati di nuoto. Organizzato dalla Libertas Nuoto Novara, il Meeting Nazionale di nuoto “Città di Novara - Trofeo Ottavio Borzino” festeggerà quest'anno il 33° anno di vita nella Piscina Terdoppio di Corso Trieste. Fin dalla sua prima edizione il Meeting ha portato nella nostra città  grandi società del nuoto italiano, confermandosi come la più grande manifestazione di nuoto a livello regionale ed una delle più importanti a livello nazionale. Quest’anno, raggiunto il livello record di iscritti, rappresenta sicuramente la più significativa manifestazione natatoria di tutto il Piemonte. Scenderanno infatti in vasca 25 società con 685 atleti fisici per un totale di 1.742 atleti-gara, suddivisi nelle varie categorie e specialità.

Nella Categoria Esordienti A sarà in palio anche il 22° Trofeo Elio Vezzani riservato all’atleta che avrà realizzato la miglior prestazione tecnica.

Il programma di questa edizione vedrà la disputa dei 50 metri nei 4 stili per gli Esordienti B, mentre per tutte le altre categorie - oltre ai 50 metri - ci saranno anche i 100 nei 4 stili ed i 200 sl e 200 misti. Verranno premiate le migliori prestazioni maschili e femminili di ogni categoria con premi speciali.

 Per la categoria Assoluti è in palio il premio della combinata ottenuta sommando i migliori punteggi nelle 4 gare. Sarà sicuramente avvincente la sfida tra le varie società  più quotate del Piemonte e della Lombardia, in particolare tra l’Aquatica Torino, la Dynamic Sport, la Rari Nantes Torino. Anche la  Libertas Team Novara, la squadra agonistica della Libertas Nuoto, lotterà per inserirsi tra le migliori. Questo, almeno è l’augurio dell’allenatore Enrico Ferrero che, coadiuvato da Claudio Bellomi e Luigi Romeo, ha  curato la preparazione di tutta la squadra al gran completo.

L'appuntamento è quindi alla Piscina Terdoppio per domenica 8 maggio con inizio gare alle ore 9 al mattino  ed alle ore 15 nel pomeriggio. Ingresso libero.