Share |

Mundialito Cup Tournament: tutto pronto!

Novara - Sabato 19 marzo alle ore 11.45 si è svolta presso l’Auditorium del Centro Sportivo Novarello la conferenza stampa di presentazione del Mundialito Cup Tournament, l’evento presentato dall’ospite d’onore Roberto Martin, ideatore e responsabile di Mondo Futsal, ha visto la partecipazione di personalità illustri come il presidente della Federazione Italiana Football Sala Axel Paderni, il presidente UNVS Tito De Rosa, Luca Alfieri amministratore delegato ISAM. Alla presenza di diverse testate giornalistiche Roberto Martin ha descritto il calendario e lo svolgimento del torneo, dando poi  la parola al presidente FIFS Paderni che facendo gli onori di casa e si è detto orgoglioso di ospitare una così importante competizione, dopodichè ha fatto gli auguri alla nostra Nazionale per un percorso vittorioso, dopo di lui ha parlato  il dottor Luca Alfieri amministratore delegato ISAN  che con il suo discorso ha suggellato ancora di più il rapporto con la Federazione, Tito De Rosa invece ha augurato il meglio per la competizione essendo da sempre vicino a queste iniziative sportive , dopo i discorsi degli invitati d’onore hanno preso la parola il coach della Nazionale Italiana Davide Del Giudice e il segretario generale FIFS Alessandro Chinelli. Al termine della conferenza è stato offerto un aperitivo per tutti i partecipanti dandosi un arrivederci per l’inizio  della competizione.

Il torneo è un test preparatorio sulla strada degli Europei 2016 che avranno luogo in Russia e che vedranno anche la partecipazione dell'Italia. Le squadre che si sfideranno nella competizione a Novarello saranno: Italia, Moldova, Belgio, Svizzera, Principato di Monaco ed Ecuador. Queste 6 nazioni giocheranno dal 25 al 27 marzo a Novarello - Villaggio Azzurro. Inoltre durante l’evento avrà luogo in data Sabato 19 Marzo 2016 si terrà il Clinic Internazionale Calcio a 5 Indoor AMF.

Programma delle partite: venerdì 25 ore 19.45 Italia-Moldova; ore 21.30 Belgio-Pr. Monaco. Sabato 26 ore 14 Moldavia-Svizzera; ore 15.45 Ecuador-Pr. Monaco. Ore 17.30 cerimonia inaugurale e ore 17.45 partita di esibizione tra le rappresentative femminili di Lombardia contro le 'colleghe' del Piemonte. Ore 19.30 Italia-Svizzera e ore 21.15 Belgio-Ecuador. Infine domenica 27 marzo alle 13 la finale per il 5°/6° posto; alle 14.45 quella per il 3°/4° posto e alle 18.30 la finalissima per la conquista del Mundialito Cup Tournament 2016. Alle 20.15 si terrà la premiazione dei vincitori e la chiusura della manifestazione.