Share |

NAZIONALE UNDER 15 SOFTBALL: L'ORGOGLIO DEL PORTA MORTARA

Novara - La Nazionale Under 15 di Softball si radunerà sabato 31 maggio ,domenica 1 e lunedì 2 giugno a Verona ,le atlete convocate si alleneranno sabato e lunedì mattina mentre domenica giocheranno un amichevole contro la squadra Dynos. Tra le 27 azzurrine convocate dal manager Simona Nava, spicca il nome di Carlotta Andorno della Società Porta Mortara Baseball&Softball Novara del Presidente Giuseppe Rizzi. Un'altra grande soddisfazione per il sodalizio di casa nostra, che premia il grande e ottimo lavoro effettuato nel settore giovanile: il cielo è sempre più "azzurro"!

Intanto nella serie C Baseball, il Porta Mortara perde la difficile prova contro il Codogno. I ragazzi del Presidente Rizzi, dopo 4 partite consecutive in trasferta, tornano per la penultima partita del girone di andata sul terreno amico e perdono con il risultato di 8 a 2 contro il Codogno, indubbiamente una delle formazioni favorite del Girone A. Il Porta Mortara schiera in campo la seguente formazione: 3b Vecchio  0/5, RF Palanca L. 2/3 (Aluffi 0/1), CF Musumeci F. 0/3, C Santa Cruz 1/4, 1b Di Rosa 1/4, SS Ricotta 0/3, DH Airoldi 3/4, 2b D’Alessio 1/4, LF Iliceto 1/2 (Musumeci C. 0/1). Lanciatori: Graveran 4.1ip – 3bb – 1hp – 1k, Vecchio 1.0ip – 3bb – 2hp, Ricotta 2.2 ip – 1bb – 3k, Fontana 1.0ip – 1k. I rossoblù giocano sicuramente una partita difficile visto l’ottimo livello degli avversari, però nel complesso la prova dei ragazzi del Manager Musumeci non è sufficiente. Ancora molti gli errori commessi dai novaresi ed è mancato l’apporto in attacco della parte alta del line-up da cui ci si aspetta qualche cosa di più. Una menzione particolare va, nonostante la sconfitta, a Federico Airoldi che colpisce 3 valide (di cui un triplo) su 4 turni. Il manager Stefano Musumeci, raggiunto telefonicamente il giorno dopo la sconfitta casalinga, dichiara di non essere contento del risultato maturato: “sono dispiaciuto per la confitta, non riusciamo ad esprimere fino in fondo quello che è il nostro vero potenziale. In settimana il lavoro che svolgiamo è buono, purtroppo la domenica non riusciamo a concretizzarlo”. Musumeci aggiunge poi: “Dobbiamo essere più fiduciosi di noi stessi e dei nostri compagni, siamo molto meglio di quello che abbiamo dimostrato fino ad oggi. Non mollare mai. Testa alta, sacrifici e voglia di allenarci duro e di vincere. Non possiamo permetterci di sbagliare le giocate di routine e di trasformare out certi in errori ed avanzamento dei corridori avversari. Forza ragazzi, il campionato è ancora lungo e non dobbiamo mollare mai”.

Prossimo appuntamento il 1° giugno alle ore 15.30 per la sfida casalinga contro il Malnate. Attendiamo tutti i tifosi al nostro centro sportivo.

Intanto continuano le soddisfazione per i nostri atleti del Porta Mortara, che in questo inizio di campionato si sono fatti notare dai selezionatori. Per il progetto Verde Azzurro, categoria ragazzi, Pietro Astuti è stato convocato al raduno della Nazionale Ragazzi Nord. Sempre per lo stesso progetto, Samuele Catalano è stato convocato al raduno della Nazionale Cadetti Nord. Per il raduno selezione regionale Allievi è stato convocato Andrea Palanca, per la selezione Ragazzi Marco Artitzu e Lorenzo Costa e per la selezione Cadetti, Luca Palanca. Che soddisfazione, complimenti a tutti!