Share |

NEL TORNEO DELLE PROVINCE BRILLA ANCHE IL NOME DEL VOLLEY NOVARA

Novara - Nuovo vanto per la società. A trionfare nel Torneo delle Province 2014-2015 è la rappresentativa territoriale di Novara, Verbania, Vercelli-Biella e Alessandria guidata da coach Calcaterra, che nella rosa di atleti conta ben cinque giovani del Ramcube 15 Volley Novara: Andrea Chiriatti, Luca e Matteo Rizzoli, Filippo Romussi e Matteo Reda, in prestito per la stagione da Romagnano. La manifestazione sportiva, che si è svolta il 1° maggio a Cuneo ha visto a confronto le tre rappresentative del Piemonte: la vincitrice, la rappresentativa di Torino classificatasi seconda, e quella di Asti e Cuneo arrivata terza.

Questi i risultati:

  • Torino – Cuneo e Asti: 3-0
  • Novara, Verbania, Vercelli-Biella e Alessandria – Torino: 3-1
  • Novara, Verbania, Vercelli-Biella e Alessandria – Cuneo: 3-2

Nella prima sfida in campo dall’inizio Chiriatti, Rizzoli L. e Romussi, nel corso della partita poi anche Rizzoli M. e Reda; dopo il primo parziale a favore degli avversari il gruppo ha preso il controllo della situazione. Nella seconda e decisiva sfida dentro ancora i primi tre e sul 2-0 Reda, che ha sostituito l’opposto in campo, ha caricato la squadra trascinandola alla vittoria ribaltando così i conti.

Piena la soddisfazione del presidente Roberto Crapa presente alla manifestazione: «Siamo davvero contenti dei nostri ragazzi, è una soddisfazione mia personale ma anche dell’intera società, - ha detto – la squadra e i nostri cinque atleti hanno ricevuto parecchi complimenti e questo ci rende orgogliosi perché significa che l’impegno e il lavoro dei ragazzi e dell’allenatore stanno dando i loro frutti. Molto bene tutti; ora, - ha concluso – ci auguriamo di vedere la stessa prestazione, insieme con il resto della squadra, domenica prossima nelle finali regionali».