Share |

Netto successo del Volley Novara in Liguria

Roberto Crapa

Novara - In campo ligure arrivano i primi preziosi punti. Nella sesta giornata di campionato il Volley Novara batte 0-3 Spinnaker Albisola in una sfida intensa e combattuta punto a punto. A volte in rincorsa i ragazzi hanno rivelato la determinazione giusta per non arrendersi e ribaltare il risultato nei momenti decisivi. Le parole del presidente Roberto Crapa (nella foto): «Positiva reazione da parte dei ragazzi nei momenti di difficoltà, - commenta – sono scesi in campo con la giusta serenità, che è rimasta fino alla fine; bene in battuta, bene a muro, è stata nel complesso una buona partita, che deve essere la base per le prossime sfide».

Le parole del coach Simone Adami: «Abbiamo finalmente affrontato la partita con la giusta determinazione e nei momenti difficili ho visto finalmente i ragazzi lottare come una vera squadra, anche di buon livello, - dice – è una vittoria importante perché è una dimostrazione di come anche noi possiamo fare bene in questo campionato, rappresenta per noi la nostra prima piccola conquista, che deve essere però punto di partenza. Albisola è una squadra forte e per di più giocava in casa sua, quindi è una vittoria ancora più importante. Ora bisogna cominciare a lavorare con ancora più convinzione, ma di questo sono ottimista».

Spinnaker Albisola  - Volley Novara: 0-3 (23-25; 21-25; 24-26)

Spinnaker Albisola: Pusceddu, Repossi 2, Pecorari 16, Bottaro 10, Fabbris 3, Gobbi (L); Despinosa, Donati 9, Pace, Battistelli 4, Bettucchi 7, Louza. Ricceri. All. Ferrari.

Volley Novara: Menardo, Pagani 10, Morandi 13, Dellarolle 5, Crusca 11, Rigamonti 15, Baccin (L); Malgrati, Turcich, Sganzetta, Bianchini, Ravasi, Rizzotti (L2). Al.Adami