Share |

Novara Basket presenta Canestri d’autunno

Test pre campionato Under 15 che coinvolge anche College Borgomanero, Arona ed Oleggio. Aperte intanto le iscrizioni per Mini e Baby Basket

Novara - Ha preso avvio in questi giorni la nuova stagione del basket novarese. Un anno ricco di novità soprattutto in casa Novara Basket, società forte in crescita nel settore giovanile, che nelle prossime settimane si presenterà alla città con nuovi ed ambiziosi progetti di sviluppo. Nell’attesa l’appuntamento più importante è per domenica 1 ottobre con la prima edizione di “Canestri d’autunno”: un’iniziativa che subito, ad inizio stagione, vuole coinvolgere ragazzi e famiglie in un torneo a quattro squadre della categoria Under15. Oltre a Novara Basket a confrontarsi in questo interessante test pre-campionato sul parquet dell’Istituto Salesiani di Novara (Viale Ferrucci 33) saranno College Basketball Borgomanero, Arona Basket e Oleggio Magic Basket. La prima partita avrà inizio alle 9,45 mentre la finale è prevista per le 17.00. Atleti e genitori potranno pranzare nella struttura convenzionata a due passi dalla palestra.

Per tornare alle attività della società va sottolineato che quest’anno NB ha registrato una crescita esponenziale dei propri iscritti, anche grazie al Mini Basket (per i bambini dai 6 ai 12 anni) tanto che per il 2017-2018, oltre alle sedi storiche di allenamento nelle palestre dell’Istituto Salesiani e del Liceo Carlo Alberto, è stato necessario aggiungere la palestra della scuola Maria Ausiliatrice. 

I corsi sono tenuti da uno staff preparato e qualificato, composto da istruttori minibasket con esperienza decennale, molti dei quali laureati in scienze motorie.

A questa attività si affianca quella del Baby Basket, destinata alle bambine ed ai bambini di età compresa fra i 4 ed i 5 anni: un fiore all’occhiello di Novara Basket che per prima l’ha sperimentato con grande successo. Baby basket è infatti un un gioco-sport ludico-motorio che serve a favorire la crescita, la maturazione e lo sviluppo dei più piccoli. Insomma in un mondo sportivo dove l’interesse generale è rivolto alle squadre di vertice, Novara Basket ha, al contrario, il suo “cuore “ nell’attività giovanile e Baby basket è l’esempio più eclatante di questa filosofia. Le iscrizioni sono tuttora aperte ed è possibile prenotare prove gratuite con gli istruttori.

Contatti: Palestra istituto salesiani – viale Ferrucci 33/ Palestra convitto  Carlo Alberto – baluardo partigiani angolo via Gallarati Tel. 339 4324750

Mail. info@novarabasket.it Sito. www.novarabasket.it Facebook-Instagram. Novara Basket