Share |

Novara capitale dei sapori e del benessere Vegano

Il 25 e 26 ottobre nella Sala Borsa: una due giorni di gusto e salute, un weekend etico ed eco-friendly, un appuntamento unico ed originale per avvicinare i novaresi allo stile di vita vegan

Novara - Novara capitale dei sapori e del benessere cruelty free. Sabato 25 e domenica 26 ottobre fa tappa in città il 'Vegan Food and Wellness Expo', una due giorni di gusto e salute all'insegna dello stile di vita vegan. L'evento,  organizzato dall'associazione NovaraVeg in collaborazione con V-Events, troverà spazio presso la Sala Borsa e darà spazio a numerosi ospiti divisi tra l'area Food e l'area Wellness. Una vera e propria vetrina per aziende ed imprese che realizzano e forniscono prodotti vegani, etici ed eco-friendly, ma anche un'occasione unica per i novaresi e no di conoscere il mondo veg e scoprire nuovi gusti, sapori e modi di vivere. All'interno della manifestazione che è ad ingresso libero ed aperta a tutti, ci sarà anche spazio per la musica, con il concerto della 'Andrea Marchetti Hot Swing Band'. Saranno inoltre organizzati laboratori e show cooking per grandi e piccini.

Ecco il programma della due giorni:

Sabato 25: ore 11.30 apertura del salone; dalle 12 alle 13 workshop 'Dallo scarto al manufatto d'arte ecosostenibile - Dalla teoria alla pratica del processo di recupero materiali di scarto e trattamento artistico', necessaria la prenotazione (Francesco - 347 4401458); alle 16 show di cucina By Mio Vegan - Il Monticello Catering Vegan; dalle 17 alle 18 workshop 'Dallo scarto al manufatto d'arte ecosostenibile - Dalla teoria alla pratica del processo di recupero materiali di scarto e trattamento artistico', necessaria la prenotazione (Francesco - 347 4401458); alle 18 Show di cucina by ristorante Pum Rus; dalle 21 concerto dell'Andrea Marchetti Hot Swing Band.

Domenica 26: alle 11.30 apertura del salone; dalle 12 alle 13 workshop 'Dallo scarto al manufatto d'arte ecosostenibile - Dalla teoria alla pratica del processo di recupero materiali di scarto e trattamento artistico', necessaria la prenotazione (Francesco - 347 4401458); dalle 14.30 cerimonia del Thè, offerta dall'associazione AdeManThè; dalle 15 alle 16 workshop 'Dallo scarto al manufatto d'arte ecosostenibile - Dalla teoria alla pratica del processo di recupero materiali di scarto e trattamento artistico', necessaria la prenotazione (Francesco - 347 4401458); alle 16 show di pasticceria crudista by Golosamente Intollerante di Barbara Silanus; dalle 18 alle 19 workshop 'Dallo scarto al manufatto d'arte ecosostenibile - Dalla teoria alla pratica del processo di recupero materiali di scarto e trattamento artistico', necessaria la prenotazione (Francesco - 347 4401458). Durante l'evento sarà possibile degustare i prodotti offerti dagli espositori e provare i trattamenti nell'area wellness. Sarà inoltre possibile pranzare e cenare all'interno della sala, presso gli stand di Universo Vegano, Stregalbero e GranVeg.

Tra i presenti alla manifestazione come standista nell'area Wellness c'è il centro sportivo Quisquash (via Tommaseo - Bicocca) di Novara. "La nostra palestra - spiega il direttore Massimo Contaldo - da 20 anni porta avanti una politica di mente sana in un corpo sano. Per questo abbiamo creduto a questa iniziativa che promuove il benessere fisico. Fondamentali per noi sono valori come lo sport pulito, la pratica corretta e l'importanza dell'allenamento. Vi aspettiamo nel nostro stand al primo piano della Sala Borsa per ulteriori informazioni sulle nostre attività".