Share |

NOVARA SI FERMA AD UN PASSO DALLA FINALISSIMA

Novara - Tutti ci credevano ma il sogno di Novara sfuma ad un passo dalla finale, nonostante la grinta e l’impegno dei novaresi ad avere la meglio, nel big match di Racconigi, sono stati proprio gli avversari del Go Old Volley. Le due formazioni sono scese in campo per affrontarsi alla pari nel tentativo di accedere alla finalissima e i parziali dei tre set (25-18 / 26-24 / 27-25) lo dimostrano. Purtroppo i ragazzi di coach Rigamonti avrebbero potuto fare molto di più, ma la tensione e probabilmente la giovane età li hanno portati a non esprimere la totalità del proprio potenziale, come avevano invece fatto nei match precedenti.

“Potevamo fare sicuramente qualcosa in più ma siamo partiti tesi mentre loro si sono comportati al meglio sfruttando l’esperienza, data dall’età, a proprio vantaggio. Quello che però ci tengo a sottolineare è il percorso e la crescita fatta da tutto il gruppo: siamo partiti con l’idea di essere una squadra giovane e nuova ma, nonostante questo, partita dopo partita abbiamo iniziato a macinare vittorie e siamo arrivati a lottare nei playoff. Sono fiero di ognuno di questi ragazzi e del lavoro fatto, non solo, da loro ma da tutto lo staff e dalla società. La sconfitta è amara ma, guardando il quadro generale, i frutti del lavoro fatto in palestra sono arrivati e sono sicuro non saranno gli ultimi” questo il commento dolceamaro di coach Rigamonti.

Anche il capitano Malgrati dice la sua sul match e sulla stagione: “La delusione c’è soprattutto quando si arriva ad un passo dalla finale e si vede scivolare via tra le dita, senza riuscire ad afferrarlo, il biglietto d’accesso. Ci abbiamo provato, forse non quanto avremmo potuto, ma la posta in palio era alta e la tensione tanta, due fattori che hanno influito molto sulla nostra concentrazione. Loro sono stati bravi a metterci in difficoltà sui nostri punti deboli mentre noi siamo risultati meno incisivi rispetto al nostro solito gioco. Nonostante questo sono fiero di questo gruppo e ringrazio i miei compagni per il percorso fatto tutti insieme, sono sicuro che per noi questo sia solo l’inizio”.

L’intera società rimane entusiasta per il percorso della sua prima squadra formata da: Eric Malgrati, Jacopo Mollo, Simone Formaggio, Andrea Panzeri, Andrea Ruggerone, Matteo Marinone, Filippo Castano, Andrea Burlone, Fabio Gatti, Lorenzo Pedullà, Luca Binello, Matteo Benassi, Alessandro Ariatta, Mattia Baccan, lo staff tecnico Federico Rigamonti, Gianluca Russo, Tommaso Abbondanza, Andrea Raimo e i dirigenti Paolo Tomasotti e Vincenzo Procopio.