Share |

Novara stringe i denti e vince contro Cuneo al quarto set

Novara - Al Pala Igor Novara porta a casa la 6ª giornata di campionato del girone di ritorno. Una sfida che sulla carta vedeva favorite le padroni di casa, ma sul campo ancora una volta si sono viste diverse difficoltà da parte delle ragazze di coach Bernardi. Le locali fin da subito ingranano molto bene e porta a casa i primi due set con i rispettivi parziali di (25-10; 25-17). Ancora una volta invece si è visto nel terzo set uno scivolone più che tecnico mentale, che ha destabilizzato Novara e dato carica a Cuneo, riuscendo così a strappando alle igorine il set (18-25). Novara, seppur con qualche difficoltà a metà quarto set, è riuscita a rientrare e chiudere in gloria il match (25-17). Francesca Bosio premiata Mvp della sfida. La Igor in settimana comincerà a lavorare per preparare le due sfide chiave della stagione; il ritorno contro il Wiesbaden per aggiudicarsi la finale di Challenge Cup e la trasferta contro la big VeroVolly Milano in programma il 10 febbraio.

Omar Paganini

Francesca Bosio (regista Igor Gorgonzola Novara): “Per noi è una vittoria molto importante, volevamo tre punti e volevamo questo risultato per prepararci nel migliore dei modi alla partita di Challenge Cup, che sarà certamente durissima, come abbiamo già visto nella gara d’andata. Continuiamo il nostro percorso in campionato, teniamo vive le speranze di arrivare terze che è un po’ il nostro obiettivo e soprattutto abbiamo dimostrato una volta di più la nostra capacità di uscire dalle situazioni complicate”.

Igor Gorgonzola Novara – Honda Olivero San Bernardo Cuneo 3-1 (25-10, 25-17, 18-25, 25-17)
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary 12, Guidi ne, Bosio 3, Bawrtolucci ne, De Nardi, Buijs 11, Fersino (L) 1, Bosetti (L) ne, Chirichella, Danesi 12, Bonifacio 8, Del Freo ne, Akimova 21, Kapralova ne. All. Bernardi.
Honda Olivero San Bernardo Cuneo: Scola, Thior ne, Tanase, Ferrario (L), Sylves 4, Stigrot 10, Kubik 9, Enweonwu 13, Signorile, Hall 16, Scognamillo (L), Haak 1, Molinaro ne. All. Bellano.
MVP Francesca Bosio