Share |

Nuovo disco rosso per le Stars Novara

Novara - Ancora disco rosso per le Stars che, anche a Lavagna, presentano una gara dai due volti, questa volta con i primi due quarti molto male ed una ripresa assolutamente di livello, con finalmente una buona intensità difensiva, che riesce in qualche modo a limitare un Lavagna in strepitosa giornata di tiro dalla lunga, con il 60% di realizzazione da 3 punti, con 10 “bombe” a segno. Pronti via e subito le padrone di casa si presentano con un tiro pesante di Annigoni (4 su 4 per lei da tre punti) che apre il primo break di Lavagna per il 9-2 del 4’. Piccola reazione ospite  che porta al 12-8 del 7’ che, però, non spaventa le liguri, che prendono in mano l’incontro, con una buona ed intensa difesa, e sfruttano a pieno la favorevole giornata in attacco: ben sette i tiri pesanti a segno nei primi due quarti che smontano ogni speranza delle ospiti e chiudono virtualmente la gara già all’intervallo (40-16).

Dopo il riposo, però, si assiste ad una altra gara: Novara reagisce, alza l’intensità in difesa, non concedendo più nulla a Lavagna e riesce a trovare punti importanti in attacco. Le ospiti si riavvicinano nel punteggio (45-32 al 27’ con un parziale di 5-16), senza però mai riaprire veramente la gara, con Lavagna, tra le cui fila spicca la prova della nuova Morselli (tesserata in febbraio, proveniente dalla serie A1) che riesce a gestire il margine accumulato fino alla fine.

Ora un turno di riposo per le azzurre, che torneranno in campo domenica 29 marzo, quando andranno a fare visita a Canegrate.

LAVAGNA-STARS NOVARA: 64–48 (20-12 / 40-16 / 49-34)

LAVAGNA: Annigoni 12, Carbonell ne., Ronzitti 1, Fantoni 8, Rossi ne., Bertucci ne., Zampieri 11, Fortunato 8, Morselli 25. All. Daneri

 

STARS: Maiorano 7, Bresciani 2, Bonetta, Dondi, Signorelli 10, Acciarino, De Ciccio ne., Guarneri 23, Sora 2, Nasuelli 4, Casotto. All. Fornara