Share |

OTTIMI RISULTATI PER LE GIOVANISSIME TOP DELLA GINNASTICA PRO NOVARA

Novara - Nel quadro dei programmi indetti dalla Federazione Ginnastica d’Italia per l’avvio all’attività ginnica di nuovi soggetti per un loro futuro inserimento nelle competizioni agonistiche federali, è stata organizzata il giorno 08 marzo nella palestra olimpica della scuola media di Pont Suaz – Aosta, la 1^ valutazione regionale “Giovanissime Top” sezione femminile. La Ginnastica Pro Novara 1881, scuola di ginnastica federale, non ha potuto esimersi dal presentare le sue giovani promesse che dopo la valutazione hanno collazionato significativi risultati.

Michela Fitto e Silvano Casagrande, hanno dapprima condotto in campo la piccola ginnasta, Vittoria Chiarini, classe 2007, che per la prima volta ha svolto un programma completamente nuovo denominato “Special”. Il programma prevedeva esercizi di libera composizione con elementi di varia difficoltà da scegliere su griglie in vigore nelle più alte competizioni della ginnastica artistica femminile, da eseguire su 5 attrezzi ; volteggio, parallele, trave, corpo libero e cinghietti. La valutazione finale della nostra piccola ginnasta, in questa nuova programmazione entrata solo dal 2015, ha fruttato un’ottima “Fascia d’argento”, con una prospettiva altamente positiva per la prossima valutazione in programma nel mese di maggio.

Le altre ginnaste sempre della classe 2007, della Società Ginnastica Pro Novara 1881, hanno invece svolto il tradizionale programma a loro riservato. Marianna Pino, si conferma nella “Fascia Oro, mentre Rachele Piazzi e Michaelle Licaj, concludono la valutazione nella “Fascia d’argento”.

C’è grande soddisfazione nel sodalizio novarese, per questi ottimi risultati ottenuti, che indicano la giusta strada intrapresa, confermando così la buona preparazione tecnica di base, che da sempre contraddistingue la Società Ginnastica Pro Novara 1881, nel dare a queste piccole atlete oltre che, una preparazione fisica anche un percorso didattico  che sarà molto importante per il loro futuro.