Share |

Pink my bike: il 1° maggio tutti in sella per combattere il tumore al seno

Novara - S’intitola “Pink my bike”, la biciclettata dedicata al pubblico femminile, organizzata da ASD Gruppo Ciclistico ’95 di Novara, con il patrocinio di Comune e Provincia di Novara, in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori). Diciassette chilometri, con ritrovo alle 9 nel parcheggio del Carrefour in viale Giulio Cesare, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il tumore al seno. La pedalata, che comincerà intorno alle 9.30, seguirà un percorso cittadino semplice, sicuro e assistito che terminerà intorno alle 12.30. (in locandina le vie che saranno percorse). All’arrivo i volontari LILT saranno pronti ad accogliere i partecipanti offrendo bruschette condite con l’olio testimonial della Campagna 2014 per la Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica. In loco, potranno anche essere acquistate le bottiglie d’olio targate LILT,  a cui sono allegati utili vademecum con consigli per uno stile di vita sano. L’iniziativa, che rientra nella campagna #salvaiciclisti, è aperta a tutti: donne, famiglie e bambini e a tutti saranno consegnati divertenti gadget in ricordo della mattinata. La quota di partecipazione è di 5 euro; tutti i fondi raccolti saranno devoluti alla sezione provinciale di Novara LILT.

L’evento si terrà in concomitanza con la cicloturistica su strada “Il Giro dei tre laghi” (Lago d’Orta, Lago di Mergozzo e Lago Maggiore) che prevede un percorso più impegnativo lungo 160 chilometri e che partirà, lo stesso giorno alle 9, dal parcheggio del Carrefour di viale Giulio Cesare per terminare alle 15.

“Pink my bike” nasce dalla volontà comune di avvicinare le donne al mondo della bicicletta e, allo stesso tempo, di sensibilizzare il pubblico femminile e non solo, al tema della prevenzione e di uno stile di vita sano.