Share |

PRIMAVERA, SABATO TUTTI A NOVARELLO PER LA STORIA

Jacopo Manconi (dal profilo Facebook del Novara Calcio)

Novara - Sabato alle ore 15 la Primavera del Novara incontrerà il Carpi a Novarello per la penultima giornata della stagione regolare, l'ultima in casa.Gli Azzurrini reduci da nove vittorie consecutive cercano il record del Torino capolista che è riuscito a collezionare 30 punti in 900' consecutivi in stagione. La bagarre per le prime posizioni del girone A impegna quattro squadre raccolte in cinque punti a due giornate dal termine. A guidare la tirata all'ultima curva c'è la Juventus al secondo posto con 47 punti (il Torino è primo con 59) seguita dal super Novara di mister Gattuso, lontano tre lunghezze dai bianconeri. Empoli (43 pti) e Sampdoria (42 pti) sognano il secondo posto che vorrebbe dire qualificazione diretta alle fasi finali senza passare dai play off. Le altre si accontenteranno della migliore posizione per avvantaggiarsi nelle gare che decideranno chi accompagnerà a Rimini le già qualificate Torino, Chievo, Lazio e Fiorentina. La vittoria sabato vorrebbe dire matematica qualificazione ai play off per il Novara Primavera, risultato più alto per la categoria giovanile più importante a livello nazionale. "Cuori Azzurri - scrivono dal sito www.novaracalcio.com - non perdete l'appuntamento con la storia e venite a Novarello sabato pomeriggio per supportare il serbatoio della Prima Squadra, capace di sfornare i prossimi giocatori per la Serie B (Fernandes, Faragò, Manconi, Vicari e Montipò). Tutto può accadere, gli scontri diretti caratterizzano gli ultimi incroci e lasciano aperto qualsiasi scenario".

Di seguito il calendario delle 4 pretendenti ai migliori piazzamenti possibili. Volata finale: Juventus: Sampdoria-Juve, Juve-Novara; Novara: Novara-Carpi, Juve-Novara; Empoli: Empoli-Cesena, Parma-Empoli; Sampdoria: Sampdoria-Juve, Bologna-Sampdoria

Classifica girone A: 59 Torino, 47 Juventus, 44 Novara, 43 Empoli, 42 Sampdoria, 38 Parma, 34 Spezia, 32 Bologna, 31 Sassuolo, 23 Cesena, 21 Siena e Genoa, 18 Carpi e 13 Modena.

Intanto oggi, giovedì 24 aprile, è un giorno importante per due rappresentanti proprio della Juniores azzurra: Moustafa Beye, difensore classe 95 è stato infatti convocato per la prima volta con i grandi; indosserà la maglia numero 40 nella difficile trasferta di Pescara.

Tanti auguri infine a Jacopo Manconi (nella foto) per i tuoi 20 anni. "Il Novara Calcio - si legge nel sito web azzurro - augura un felice compleanno all'attaccante Jacopo Manconi. Il numero 28, arrivato in Piemonte due stagioni fa, nasceva a Milano il 24 Aprile del 1994. Il bomber del Novara ha collezionato 14 presenze da professionista, tutte con la maglia del Novara, realizzando due reti e fornendo tre assist. La settimana scorsa si è regalato tre reti in tre giorni, due in Germania con la nazionale italiana Under 20 nel Torneo IV nazioni e una in campionato contro il Trapani".