Share |

PRO NOVARA 1881: DUE ORI E DUE ARGENTO

Novara - Continua nel migliore dei modi la stagione sportiva della sezione agonistica della Ginnastica per Tutti – G.p.T. sezione femminile, della Società Ginnastica Pro Novara 1881, che conquista ben due ori e due argenti nella prova Regionale di “Sincrogym senza attrezzi” della sezione di ginnastica artistica e ritmica. La gara disputata sabato 13 marzo a Giaveno (TO), valida per l’ammissione alla Finale Nazionale in programma a Pesaro nel prossimo mese di giugno, prevedeva la presentazione su basi musicali, di un collettivo eseguito da tutta la squadra al corpo libero e n° 2 progressioni a coppie, le quali sommate, determinavano la speciale classifica finale combinata, valevole per la determinazione del Titolo Regionale.

Innovazione di quest’anno da parte della Federazione Ginnastica d’Italia la suddivisione della competizione su due livelli, uno Silver e uno Gold.

Massiccia è stata la partecipazione delle squadre, soprattutto nel livello silver, a rappresentare tutte le Società del Piemonte e della Valle d’Aosta a questa bellissima competizione, appuntamento alla quale la Società Gaudenziana, si è presentata con la determinazione di riconfermare i Titoli Regionali dell’anno scorso.

La gara suddivisa per fasce di età, è iniziata con le ginnaste novaresi di 2^ fascia Sofia Nava, Alice Battaglia, Veronica Trovati, Marta Baj, Martina Sormani e Federica D’Apolito, che dopo una spettacolare performance, applaudita da tutto il pubblico presente, ottengono il titolo di “Campionesse Regionali 2016 – Sincrogym Silver”, superando così le 12 squadre in campo.

In 3/4^ fascia la Società Ginnastica Pro Novara 1881 ha presentato ben due formazioni, una nel concorso Silver e una nel concorso Gold, ottenendo anche qui il titolo di“Campionesse Regionali 2016 – Sincrogym Silver “con le ginnaste Elena Mortarino, Maria Marika Daniele, Giorgia Saronne e Caterina Talpo, e il titolo di “Vice Campionesse 2016 – Sincrogym Gold” conquistato dalle compagne Beatrice Abruscato, Matilde Garito, Luna Katana, Micaela Sormani e Letizia Talpo.

Entrambe le formazioni novaresi si sono distinte nei rispettivi concorsi, esibendosi con esercizi di alto livello sia tecnico che coreografico, eseguiti sia con la massima precisione ed espressività.

A chiudere in bellezza la lunga giornata di gara, l’argento e di conseguenza il secondo titolo di “Vice Campionesse 2016 – Sincrogym Silver”, arriva in casa Pro Novara dalle più piccole ginnaste, Rebecca Fanelli, Francesca Brunoro, Linda Nerini Molteni, Alice Marzullo e Giulia Marconato, che hanno brillato sulle 17 quadre in campo, esprimendo superbamente le loro capacità espressive e tecniche.

Grandissima soddisfazione da parte del tecnico Michela Fitto, che al termine della competizione si è congratulata con la coreografa Selena Folegatti che ogni anno, con le sue spettacolari coreografie, riesce a far esprimere al meglio le ginnaste novaresi, centrando sempre l’obiettivo prefissato.