Share |

RICCO BOTTINO NELL’ULTIMA AMICHEVOLE

Novara - Gioca cinque set e li porta a casa tutti. Si chiude così la fase di amichevoli precampionato del Volley Novara. L’ultima partita giovedì sera in casa contro Busto Arsizio, formazione di pari categoria. 25-17; 25-22; 25-23; 26-24; 25-19, questi i risultati di ogni frazione. In campo scendono tutti i giocatori, con maggior spazio per chi formerà il sestetto base, che sarà svelato ufficialmente il prossimo sabato. Incontro equilibrato: dopo un inizio abbastanza sciolto da parte dei ragazzi, gli avversari tentano di reagire, rimanendo sempre in scia e superando anche di qualche lunghezza. Per Busto è un crescendo, ma davanti a sé ha una formazione che è già in alto, che spende  le due ore di gioco per mantenere la sua posizione di superiorità. Errori in attacco ce ne sono, ma la difesa a muro fa spesso la differenza e così, dopo un quarto set incerto e difficoltoso, l’ultimo è guadagnato senza troppi ostacoli.

Da oggi mancano soltanto sette giorni all’esordio in campionato e la preparazione continuerà con i consueti allenamenti. Come ha dichiarato coach Simone Adami: «Vogliamo prepararci con tutta la calma e la tranquillità possibile, senza dover pensare ad altri incontri se non alla prima di campionato, quindi stop amichevoli, ne abbiamo giocate parecchie».

L’allenatore è abbastanza soddisfatto di questa preparazione, ha soltanto un piccolo rammarico: «Quello che ancora non mi piace è l’atteggiamento con cui scendono in campo i ragazzi, a volte sembra siano lì apposta e questo non va bene; certo è una situazione che cambierà e io sarò il primo a far sì che accada e sono anche molto speranzoso per il campionato; allo stesso tempo è sempre bene sapere ciò che non va, - ha spiegato – ci sono stati scambi positivi in campo, assolutamente, ma vorrei vedere più carattere fin da subito. Alcuni giocatori cercano di caricare e motivare la squadra, ma è il gruppo intero che deve reagire».

Buone speranze anche da parte del ds Roberto Crapa: «E’ una bella squadra, mi auguro di vederla subito aggressiva e padrona, con un atteggiamento da squadra che scende in campo e tenta già dai primi minuti di avere la meglio e guidare la partita».