Share |

SCHIACCIANTE VITTORIA DELL'AZZURRA HOCKEY

Novara - E' finita come era previsto: Azzurra ha sconfitto largamente l'HRC Monza, addirittura con 11 reti di scarto. Ma bisogna dire che l'HRC è la seconda squadra della città brianzola, la prima è il Centemero che gioca, e non male, in A1. Le cose tra l'altro non erano affatto partite bene per Azzurra che, dopo i primi 7 minuti, era sotto 0-3. Scarsa concentrazione, forse una pericolosa sottovalutazione dell'avversario causavano l'incredibile inizio: Di Simone, Mariani (probabilmente il migliore dei suoi) e Galimberti entravano nel burro della difesa novarese ed Azzurra subiva 3 reti. Ma le cose non potevano continuare così, troppo era il divario nella tecnica individuale tra le due squadre, non era sufficiente la furiosa aggressività (peraltro non fallosa) dei monzesi, la loro attenta difesa: Oscar Ferrari, Paolo Campanati e David Macini riportavano la gara sul pari già alla metà del primo tempo. Iniziava a quel punto l'atteso monologo azzurro: ancora un ispiratissimo Oscar Ferrari (3 volte) ed il "fuori categoria" Fabrizio Mastropierro (4 volte) archiviavano la pratica e chiudevano il primo tempo su un più realistico 10-3. I secondi 25 minuti sembravano iniziare come i precedenti: ancora il monzese Galimberti accorciava le distanze segnando per primo. Il pubblico (non numeroso, ma attento) cominciava a temere se non una rimonta almeno altre difficoltà per Azzurra. Capian Macini (2 volte) e Zanierato in 5 minuti ribadivano chi fosse più forte e sul 13-4 la partita assumeva l'aspetto di un buon allenamento: gli ospiti realizzavano ancora con Mariani, ma Ferrari con 2 segnature e Mele allo scadere fissavano il risultato su un eloquente 16-5 finale.

Da segnalare che nel primo tempo ha giocato in porta il giovane Diego Marcon e nel secondo tempo ha esordito il recente acquisto Azzurro, l'esperto Antonio Lopriore. Riccardo Lorenzi ha riposato.
Gli allenatori di Azzurra, Mario Ferrari e Claudio Ario, hanno potuto dare spazio ai giocatori più giovani (c'erano in campo molti Under 20 che giocheranno anche oggi nel campionato di categoria) e prepare gli schemi in vista della ben più impegnativa gara di sabato prossimo. 
Il 28 novembre arriverà infatti al Pala Dal Lago la squadra che sta dominando il Girone, La Mela Montale. Servirà la migliore Azzurra ed un pubblico numeroso e caldo per cercare di fermare e superare la forte squadra di Montale Rangone, cittadina in provincia di Modena.
L'invito è quindi quello di accorrere numerosi in viale Kennedy la prossima settimana: si garantiscono spettacolo e combattimento.
AZZURRA NOVARA - HRC MONZA 16 - 5 (pt 10 - 3)
AZZURRA HOCKEY NOVARA: Marcon (P), Fornaro, Campanati (vC), Macini (C), Baldina, Mastropierro, Zanierato, Mele, Ferrari O., Lopriore (P) - Allenatore: Mario Ferrari
HOCKEY ROLLER MONZA ASD: Caenazzo (P e C)), Mariani, Martini, Galimberti A. (vC), Galimberti M., Corno, Olivieri, Vabanesi, Di Simone, Vergine (P) - Allenatore: Andrea Brambilla
ARBITRO: Luigi Montaruli

(dal profilo Facebook della società)