Share |

Scognamiglio passa dal Pisa al Novara

foto di Guido Leonardo - da www.novaracalcio.com

Novara - Volto nuovo per gli azzurri, reduci dalla bella e convincente vittoria in amichevole contro i tedeschi del Mainz (Bundeslica e impegnati in Europa League). Dal Pisa arriva infatti a titolo definitivo il difensore Gennaro Scognamiglio. Intervistato da Novara Channel ha dichiarato.

Dopo il crisma dell’ufficialità e la firma sul contratto, le prime parole in azzurro di Gennaro Scognamiglio, rilasciate a Novaracalcio.com: “Grazie dell’accoglienza e del benvenuto, sono contento di essere qua e di poter vivere quest’esperienza. Il Novara mi ha voluto fortemente, mi ha cercato con insistenza e questo mi riempie di orgoglio; sono reduce da un’esperienza poco piacevole a Pisa: colgo l’occasione per ringraziare i tifosi toscani che si sono comportati in maniera eccezionale, ma ho compiuto una scelta da professionista, e professionalmente non ho rilevato i presupposti per andare avanti”. 

Che impressione ti hanno fatto gli ambienti del Centro Sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro” e lo stadio ‘Piola’? Ero già stato a Novarello con il Trapani ed è innegabile che qui ci sia tutto per fare calcio ad alti livelli; il Direttore Teti ha spesso sottolineato che questa Società fa in modo che il calciatore debba preoccuparsi solamente di fare il calciatore, sta a noi dimostrare in campo il nostro valore". 

Sei reduce da un’annata importante a Trapani, coronata da 8 gol e da una finale playoff, cosa ti aspetti da questa nuova avventura in azzurro "L’annata di Trapani è stata importante sotto tutti i punti di vista, culminata con il dispiacere per la sconfitta in finale playoff ma anche con la voglia di migliorare quanto di buono fatto finora nella mia carriera".

Sei nativo di Gragnano ma originario di Sant’Antonio Abate, questa è per te la prima esperienza calcistica al nord: come la vivi? "Ho sempre manifestato al mio procuratore il desiderio di giocare al Nord e sono contento che la prima volta si traduca nell’Azzurro di questa città, non vedo l’ora di cominciare!"

Intanto c'è grande attesa per la sfida di Coppa Italia in programma al Piola di Novara contro la Juve Stabia.