Share |

SERIE C AL GIRO DI BOA

Novara - È un secondo posto con 31 punti il risultato raggiunto a metà del campionato dal Volley Novara. La vetta per il momento è stata riaffidata al Caseificio Rosso Biella Volley (avanti di soli due punti) che aveva ancora una partita da giocare e ha vinto sabato contro Pivielle Cerealterra, mentre Novara ha riposato. Ad analizzare la situazione è l’allenatore Simone Adami: «E’ andata bene, - ha detto – i nostri obiettivi erano le alte posizioni, non lo nascondiamo, ma toccare il primo posto e rimanerci per un po’ è stata una bella sorpresa; come immaginavamo Biella sabato sera non ha lasciato cadere punti e si è ripresa il posto, ma va bene così, conta di più non avere avversarie dietro di noi con il fiato sul collo. L’anno scorso in questo momento viaggiavamo tra la 3°/4° posizione, quest’anno va ancora meglio».

Cosa aspettarsi dal girone di ritorno? «Dovremo concretizzare ciò che finora abbiamo costruito; quando riprenderemo le partite inizierà il vero campionato, sarà il momento in cui le squadre forti dovranno iniziare a giocare davvero e noi vogliamo essere fra queste; fare bene vorrebbe dire vincerle tutte, dobbiamo stare attenti a non perdere punti in giro».

E i ragazzi dovranno dare il massimo in ogni match: «Come alcune situazioni lo hanno dimostrato, - ha continuato Adami - non ci sono partite facili o difficili, sono tutte importanti e tutte potrebbero nascondere delle insidie. Alcune formazioni che sulla carta erano più deboli, sono state poi fastidiose anche per le corazzate. Non sarà facile, ma abbiamo dimostrato più volte di essere all’altezza della situazione e di meritarci i posti alti. Da inizio anno la squadra è migliorata molto, stiamo consolidando un gruppo di giocatori che siano sempre più pronti e a disposizione dei compagni in ogni situazione».

Niente campionato il prossimo weekend: spazio alle finali di Coppa Piemonte, di cui il Volley Novara sarà tra i protagonisti.

La classifica di metà campionato: Caseificio Rosso Biella Volley 33, Volley Novara 31, Arti Volley 29, Pivielle Cerealterra 26, Nuncas Finsofst Sfoglia 21, Negrini Gioielli Valnegri Pneumatici 19, Tiffany Valsusa 18, Altea Altiora 16, Bistrot 2mila8 Domodossola 14, Plastipol Ovada 13, Progetti Medical Volley Caluso 7, Alto Canavese Volley 6, Erreesse Pavic 1.