Share |

SERIE C: ULTIME GARE IN ATTESA DEI PLAY-OFF

Malgrati

Novara - Con la vittoria di sabato la serie C Volley Novara si è portata al terzo posto in classifica, con due giornate dal termine della regular season e con i playoff assicurati. I novaresi hanno strappato il biglietto vincente verso la sfida per decretare la numero uno del girone insieme ad Alto Canavese, Pallavolo Torino e Ascot Lasalliano. Per quanto riguarda la partita di sabato, i ragazzi di Rigamonti hanno affrontato e sconfitto, tra le mura della palestra Bollini, Cogal Volley Savigliano, con il risultato di 3 a 1 (25-20 /21-25/ 25-21 /25-23).

Il match si è svolto in maniera lineare senza scatti ed accelerazioni, Novara, che ha visto scendere in campo tutti i giocatori della propria rosa, ha condotto con fermezza i set in cui è risultata vincente, mentre un leggero calo di concentrazione ha portato gli avversari ad aggiudicarsi il secondo set.

“Questi tre punti ci portano al terzo posto, possiamo pensare alla seconda fase, la cosa ci rende molto fieri e orgogliosi del lavoro fatto fino a qui. Siamo una squadra giovane e, proprio per questo, abbiamo voglia di far vedere quanto valiamo, i playoff saranno un palcoscenico difficile da affrontare ma faremo di tutto per rendere fieri noi stessi, ma anche la società e i tifosi che dal primo giorno ci sostengono e credono in noi”, così commenta il risultato il capitano Malgrati.

Nel penultimo match, sabato 6 marzo, i novaresi affronteranno in casa, alla palestra Bollini, la formazione di CUS Torino.

VOLLEY NOVARA-COGAL VOLLY SAVIGLIANO: 3-1 (25-20 /21-25/ 25-21 /25-23)

VOLLEY NOVARA: FORMAGGIO (7), MALGRATI (15), RUGGERONE, PANZERI (19), MARINONE (15), BURLONE (3), MOLLO (5), PEDULLA’ (L), CASTANO (2), BINELLO (3), ARIATTA, GATTI (L).