Share |

STARS: BUONA LA PRIMA… CON BRIVIDO

Cameri - Inizia con una vittoria il campionato 2014/2015 delle Stars Novara nel campionato femminile di serie A3. Opposte alla Scotti Vasco di Empoli, le ragazze di coach Fornara hanno fornito una prestazione a tratti incerta per lucidità, ma sicuramente positiva per la volontà e determinazione messa in campo dalle ragazze. Questo non ci deve stupire in quanto la squadra è decisamente molto giovane (la maggior parte delle atlete è nata nell’arco degli anni ’95/’98 ) quindi comprensibile qualche mancanza dal punto di vista esperienza, ma sicuramente ci fa ben sperare la loro sicura crescita che dovrebbe concretizzarsi partita dopo partita. L’incontro è stato sostanzialmente sempre punto a punto nel primo quarto terminato 14-10, dove le squadre hanno giocato un po’ contratte, cercando di prendersi le misure, con Guarneri lottatrice indomita sotto canestro. Nel secondo quarto le Stars sono partite malissimo con alcune palle perse malamente e senza segnare per 5 minuti, e con un parziale negativo di 7-0. Poi col rientro di Guarneri l’incontro si è riequilibrato terminando 22-21 per Novara. Terzo quarto leggermente avanti per 35-30, ma l’ultima frazione è stata veramente appassionante dal punto di vista emotivo, con le squadre punto a punto ed Empoli avanti 41-39 quando negli ultimi secondi Signorelli piazzava la bomba decisiva da 3 firmando una vittoria importante per il morale delle ragazze. Buono il trio Maiorano-Guarneri-Signorelli (d’altronde le più esperte) e ottimismo per la crescita delle altre “ragazzine”. 

STARS NOVARA-SCOTTI VASCO EMPOLI: 42-41

Stars Novara: Maiorano 9  Bresciani  Bonetta  Dondi  Signorelli 7  DeCiccio  Acciarino  Guarneri  23  Sora 2  Nasuelli 1 Casotto (Tiri liberi 12/24)

Scotti Vasco Empoli Gimignani 4  Goracci 2 Sesoldi  Fabbri L. 9  Gonadjio 1  Casella 4  Fabbri F. 7  Van der Wardt 5  Lucchesini Balestri 9  (Tiri liberi  10/16)