Share |

STREETGAMES 201, TUTTO PRONTO PER L’EDIZIONE X

Novara - #SG10 Streetgames ritorna a Novara dal 20 al 28 giugno con un’edizione straordinaria dedicata ai 10 anni di vita di questa manifestazione che è cresciuta nel corso degli anni. Nata tra amici nel 2006, l’idea del “piccolo campetto” può annoverarsi oggi tra i più grandi eventi su piazza di tutto il Piemonte. Le poche centinaia di visitatori della provincia si sono trasformate in 150.000 presenze nel centro di Novara e questo decimo anno sarà prima di tutto celebrativo di un grande successo: quello del team di ragazzi guidati da Michele Belletti e Paolo Rabellotti (presidente e vicepresidente di Streetgames ASD) che ancora una volta coinvolgeranno e animeranno il capoluogo piemontese con sport, musica e divertimento. Per la decima edizione è stato pensato un nuovo look, a partire dal brand che sarà costantemente affiancato all’hashtag #SG10, teso a valorizzare la viralità del concept e il suo stretto legame con il mondo 2.0.

Tutto in una Piazza! In occasione della propria decima edizione, la quarta nel centro di Novara, Streetgames strizzerà l’occhio al proprio passato e per la prima volta il capoluogo piemontese assisterà al sodalizio dei tre i tornei storici (Basket 3vs3, Calcio a 5 e Beach Volley) uniti tutti al cospetto di piazza Martiri dove, per tutti i 9 giorni, convivranno offrendo uno spettacolo unico e mai visto.

Sponsor: Streetgames conferma sia il title sponsor della manifestazione, Intesa San Paolo, e lo sponsor tecnico, Macron, a conferma dell’incredibile fidelizzazione che la manifestazione è sempre riuscita a creare con i propri partner, rispondendo alla fiducia degli investitori con la garanzia di risultati anche dal punto di vista commerciale. Confermati anche Selecar come title sponsor del calcio (quest’anno anche sponsor della festa d’apertura) e i media partner della manifestazione: Corriere di Novara e Radio Azzurra FM.

Come ogni anno uno dei momenti focali della manifestazione sarà la festa d’apertura, che si terrà sabato 20 giugno in Piazza Martiri. Tutti i tornei inizieranno regolarmente scaldando la piazza e a partire dalle ore 22,30 ci sarà uno spettacolo di colori e luci, con proiezioni di immagini e video e l’esibizione dei DaMove Crew che esalteranno la platea con il loro freestyle. A seguire Dj-set per tutti in piazza Martiri fino alle ore 1.

Intrattenimento: Piazza Duomo sarà sempre lo scenario per eccellenza dell’entertainment con esibizioni musicali e acrobatiche firmate da un marchio di fabbrica storico di Streetgames: la scuola Dimidimitri che da anni lascia a bocca aperta grandi e piccini con le proprie evoluzioni spettacolari e gli show esilaranti.

Orient Arena: il torneo di Basket quest’anno cederà quindi la sua storica location ad un’importante novità: dopo il successo riscontrato dalle arti marziali di piazza delle Erbe, Piazza Puccini si trasformerà nell’Orient Arena, nella quale ci si potrà addentrare tutti i giorni, in contemporanea con i tornei sportivi, per vivere un’esperienza legata unicamente alle discipline e ai sapori dell’estremo est del mondo.