Share |

Successo per The Christmas Show

Novara - Grande affluenza di pubblico, al Palazzetto dello Sport Stefano Dal Lago di viale Kennedy a Novara, nell’ormai tradizionale spettacolo sui pattini organizzato dalla Gioca Pattinaggio Novara,  che si è presentata al gran completo: ben 160 pattinatori, tutti con costumi di scena e coreografia  dedicata. Il pubblico si  è divertito ad ammirare i campioni della città e i piccoli alle prime esperienze di pattinaggio; grande lavoro di équipe tra settore tecnico e società per portare il più alto numero di ragazzi a misurarsi nel mondo delle rotelle. Tutti i corsi di avviamento della scuola di pattinaggio e i corsi di perfezionamento al pattinaggio sono stati protagonisti con numeri musicali e coreografie dedicate al tema “Viaggio nel mondo”, guidati dal tecnico Luca Zanchetta (coadiuvato da Michela Pellò ed Elisa Negro) e dallo staff di supporto con Giulia Romerio, Alessia Marelli, Pierangela Olivero e Sara Corci , grazie al loro impegno e dei dirigenti dello staff hanno permesso di creare con i più piccoli e i grandi pattinatori dell’agonismo questo spettacolo.

La specialità quartetti con quattro nuove formazioni e un fantastico collettivo ha presentato le Egizie della squadra agonistica, che nel finale ha ricevuto grandi applausi.

Un numero ha coinvolto le future coppie danza e artistico della Gioca Pattinaggio, guidate dal tecnico  Michela Pellò, con un’attenta coreografia e briosità musicale in brani italiani “anni 60” sempre nel tema di Viaggio nel Mondo. È stata l’occasione per ammirare anche i giovanissimi pattinatori del corso primi passi nella loro prima esibizione colorata che hanno rappresentato costumi tradizioni e canti da Russia, Cina, Messico e Spagna. Il Palasport  preparato dallo staff si è trasformato in un elegante palco colorato con luci e coreografie di  grande risalto cromatico e le  luci bianche hanno illuminato il parquet.

Al termine dello spettacolo i festeggiamenti la distribuzione dei doni dei riconoscimenti agli allenatori e gli auguri con il pubblico, per un 2015  ricco di successi, raggiunti in questi anni. Presenti tra gli ospiti gli assessori allo Sport del Comune di Novara, Rossano Pirovano, e la  responsabile Sport e Scuola della Provincia di Novara, Emanuela Allegra.

Prossimo appuntamento con il grande pattinaggio: l’Interregionale Fihp Piemonte – Liguria di Gruppi Show a fine febbraio; la Gioca  Pattinaggio sarà presente con le sue formazioni di quartetti e Gruppi Spettacolo con nuovi atleti che vogliono ricominciare un 2015 esaltante e divertente.