Share |

Successo e tanto divertimento alla Befana sui Pattini

Novara - Si è svolta al Pala Verdi lunedì 6 gennaio la kermesse organizzata dalla Gioca Pattinaggio Artistico Novara del presidente Renzo Zanchetta, in occasione della festività dell'Epifania: “sold out” per l’impianto sportivo. La "Befana sui pattini" è stata una novità tra gli appuntamenti proposti nel periodo natalizio dalla Gioca Pattinaggio ed ha riscontrato un grande successo. È stato un pomeriggio ricco di emozioni per gli atleti agonisti e i piccoli atleti dei corsi della Gioca Pattinaggio, società ormai nota in Regione (ma non solo), pluripremiata anche a livello nazionale ed internazionale. I ragazzi hanno entusiasmato il numerosissimo pubblico presente, a chiusura delle festività Natalizie con un omaggio alla festa dell’Epifania e con un caloroso augurio per il Nuovo Anno, affinché sia foriero di nuovi e grandiosi successi come negli anni appena passati.

Non solo gli atleti dell’agonistica dunque, ma anche i piccoli ed i piccolissimi dell’avviamento, nei  loro coloratissimi costumi, sono scesi in pista con l’entusiasmo dei loro primi passi, un po’ incerti a volte, ma carichi di desiderio, di voglia di farsi ammirare, alla ricerca tra gli sguardi del pubblico ammirato, di un volto caro: una madre, un padre, un nonno che gli sorridano, per aiutarli ad affrontare le prime prove della vita, le prime sconfitte e dolorose cadute, ma anche le prime vittorie e le conquiste, dopo ripetute prove,  innumerevoli tentativi e tanta, tanta fatica. Ed un giorno, forse diventeranno anche loro come i compagni più grandi, quelli cresciuti nelle file della Gioca, quelli che sono cambiati, maturati, a volte si sono allontanati come atleti, ma poi sono tornati come allenatori, coadiutori e sostegno a chi, quando erano bambini, li ha retti per la mano, ha loro insegnato a tener dritta la testa e la schiena con orgoglio ed entusiasmo. Si inizia con la grande sfilata dei “Marinai” ben 140 pattinatori tutti  in parata e divisa.

Luca Zanchetta (allenatore e Atleta di Punta della Gioca) ed Enzo Salerno (allenatore della Nazionale) hanno  animato come presentatori  e registi  il pomeriggio di questo evento.

Grandi esibizioni di singolo con Emma Santin, Agnese Bricco, Martina Mischiatti, Sabrina Dellavecchia, Luca Zanchetta,il gruppo spettacolo delle preagoniste guidato dall’allenatore Elisa Negro con brani di Michael Jackson. La squadra di coppie danza guidata da Michela Pellò ha deliziato il pubblico con esibizioni di Lara Mainardi e Davide Rizzo , Carlotta Pagani e Massimo Rizzo, Valentina Politi con Luca Cavaliere, e una coppia di nuova formazione Alexa Roberto e Emanuele Marelli nazionale azzurro, e una bella sorpresa la coppia degli ex atleti Andrea Roberto e Marina Pizzi atleti Azzurri della Gioca.

Grande successo i numeri per i gruppi del settore avviamento con Pinocchio, Angeli e Diavoli e i Puffi,  infine  un gran finale emozionante e standing ovation sui pattini e tutta la sfilata dei partecipanti dei piccoli pattinatori dei corsi di avviamento che si svolgono nelle Scuole Bollini, Fornara e Convitto Carlo Alberto guidati dallo staff di assistenti del Team Skating. Ma  anche quest’anno ricomincerà la stagione agonistica ed il primo importante appuntamento sarà domenica 16 febbraio al Pala Pregnolato (Rione Isola) di Vercelli, per i campionati regionali di pattinaggio spettacolo, gruppi e quartetti, la porta per i successivi campionati nazionali di Firenze a marzo 2014. Un grande in bocca al lupo a tutti!