Share |

Team Volley Under 16 vittoriosa sul Valsesia

foto di Alberto Palermo

Novara - Terza giornata e seconda vittoria e 7 punti nel girone C per le ragazze dell’Under 16 targata Team Volley Novara nella trasferta di Varallo Sesia contro la Valsesia Teamvolley. Gara a senso unico che ha permesso allo staff novarese di testare la condizione delle atlete rientranti da infortuni e delle atlete del 2000 aggregate alla squadra. Il Team Volley Novara si schiera in campo con la formazione tipo di questo inizio di stagione con Rota in palleggio opposta a Fantini, in banda Eliseo e Rega, centrali Crivellin e Di Giorgio, libero Vietti; Nonostante il servizio meno incisivo rispetto alle precedenti uscite la differenza tra le due squadre è subito chiara tanto che sul punteggio di 18-8 Simonini rileva Fantini nel ruolo di opposto e si chiude 25-13. Secondo set che viaggia sulla stessa falsariga del precedente con le novaresi padrone del campo in funzione di un servizio più incisivo, 6 ace sui 13 totali, sul punteggio di 12-4 Flauret subentra a Rota in palleggio mentre sul 15-6 è la volta di Baraggia fare il suo esordio subentrando a Crivellin al centro, il set si chiude senza problemi 25-14. Terzo set che vede il rientro in campo, dopo più di un mese, di Cammarota al posto di Rega e che viene giocato punto a punto fino al 9-11 per le padrone di casa, cambio palla e Fantini al servizio che va in serie fino al 16-11, nel frattempo sul 13-11 rientra Rota in palleggio per Flauret che ha un problema alla spalla, nuovi cambi con Simonini per Fantini e Baraggia per Crivellin e padrone di casa che riescono a riavvicinarsi di qualche punto fino al 25-20 finale.

Risultato giusto anche se i parziali non rispecchiano appieno il reale andamento della gara e la differenza sia tecnica che di gioco tra le novaresi e le ragazze di casa.

Team Volley Novara: Rega 3, Di Giorgio 7, Crivellin 6, Flauret 1, Rota 2, Eliseo 8, Simonini 1, Fantini 11, Cammarota 2, Baraggia. All. Freguglia e Peroni.