Share |

TERZA EDIZIONE DEL TROFEO DI FOOTBALL SALA

Novara - Si terrà il 10 settembre dalle 9,30 alle 17, la terza edizione del Trofeo Football Sala “Dolceria Valmont” per la categoria Open. A ospitarlo come ultimo evento prima che si possa procedere con la lamatura del parquet sarà il palazzetto dello sport “Dal Lago”. L’iniziativa, organizzata da Ticinia Novara, cooperativa sociale Gea e dalla Federazione italiana Football Sala con il patrocinio del Comune, del Novara Calcio e di Riabiliti, è stata ufficialmente presentata nella mattinata dell’8 settembre nella sala consiliare del Municipio, alla presenza dei vertici delle realtà promotrici, dei campioni olimpici Mario Armano e Cosimo Pinto, dell’assessore allo Sport Federico Perugini e dell’assessore ai Servizi sociali Emilio Iodice.

"Oltre ad assistere alla presentazione della nostra prima squadra per l’anno sportivo 2016.-2017 – rimarca il presidente di Ticinia Daniele Colognesi – i novaresi potranno applaudire le squadre protagoniste del triangolare  di calcio al quale parteciperanno, insieme con la formazione della Ticinia, quelle della Calcio 21 di Milano, del Giardino danzante di Lainate e degli Insuperabili-Reset Academy di Torino. Ticinia tiene moltissimo a questo evento, che esplicita il nostro impegno nei confronti dei ragazzi diversamente abili che vogliono fare sport: stiamo lavorando al progetto di una scuola di calcio che tenga conto delle esigenze di tutti i ragazzi che militano con la nostra maglia".

La presidente di Gea Silvia Ruspa ricorda  che "il progetto in questione è la naturale implementazione di ciò che varie realtà possono fare a favore dei giovani diversamente abili. Con noi, infatti, stanno collaborando non solo il Novara Calcio, ma anche il Comune e l’Asl No".

Il dirigente del Novara Calcio Andrea Bosso ribadisce "l’attenzione e l’affezione che la nostra società ha nei confronti di Ticinia e dei suoi ragazzi. Non escludiamo che, al termine della partita con la Salernitana in programma proprio sabato pomeriggio, alcuni nostri giocatori possano recarsi al “Dal Lago” a salutare i protagonisti del Torneo".

Riconoscenza per l’attività svolta da Ticinia da parte del direttore generale Federazione Italiana Football Sala Luca Alfieri e dal delegato del Coni novarese Giovanni Mainardi e anche dagli assessori Perugini e Iodice. "Lo sport . hanno concordato – è uno dei migliori veicoli per l’integrazione sociale".