Share |

TUTTO PRONTO PER LA SUPER SFIDA CON BIELLA

Simone Adami

Novara - È quasi finita l’attesa per il big match di domani sera tra le due formazioni che nel giro di pochissimo tempo hanno occupato i posti migliori in classifica. Nell’ultima sfida pre natalizia del campionato di serie C la vice capolista Volley Novara accoglie in casa propria alla Bollini (18.30) la prima in classifica, il Caseificio Rosso Biella Volley. Partita chiave per i ragazzi, utile per mantenere l’alta posizione, visto anche che manca ancora la giornata di riposo.

«Per noi questa è la partita, - ha spiegato coach Simone Adami – sfidiamo una squadra che ha la formazione più forte del campionato, molto ben corazzata, compatta, fatta di giocatori esperti con un passato in B2 e A1 e che nelle gare fin qui disputate ha commesso davvero pochi errori, non spreca niente; certo non verranno da noi per sottovalutarci e noi da parte nostra non dovremo farci trovare impreparati, soprattutto perché è una sfida che possiamo giocarci e anche molto bene».

La fiducia riposta nella squadra è alta: «Credo tanto nei miei ragazzi, - ha continuato- possiamo giocare a livelli molto alti e questa partita sarà per noi una prova per vedere a che punto siamo; ancora una volta saranno importanti muro e difesa, ma soprattutto sarà fondamentale la battuta per cercare di evitare gli automatismi avversari, e poi ci metteremo volontà e cuore, vogliamo fare del nostro meglio».

I novaresi hanno lavorato duramente tutta la settimana consapevoli che non sarà facile, ma altrettanto consapevoli di poter regalare ai loro tifosi una grande gioia. Stasera l’ultimo allenamento e poi il conto alla rovescia. «L’animo è buono, siamo carichi e spero che in campo la squadra sia agguerrita come l’ho vista già in altre occasioni - ha continuato l’allenatore –sarà una sfida a chi fa meglio in campo; è normale che vogliamo fare punti, ma mi auguro anche che sarà un bello spettacolo viste la qualità delle squadre a confronto».