Share |

U15 VOLLEYNOVARA: AL VIA LA FASE TOP I DIVISIONE IN ATTESA DEI PLAY-OFF

Novara - Al via la fase top per il Ramcube under 15 di Simone Adami. I ragazzi, che hanno chiuso la prima parte di stagione da primi della classe con 29 punti (seconda la Mangini Novi Pallavolo di Novi Ligure a 25 pt e terzo il Red Volley di Vercelli a 18 pt), ritorna in campo domenica 22 alle 11 alla Fornara. Prima avversaria la Nuncas Sfoglia Chieri. Le parole dell’allenatore: «Sarà un girone molto difficile perché ci sono capitate tutte le squadre più forti e di conseguenza dovremo impegnarci parecchio in tutte le partite; il nostro obiettivo è classificarci per i quarti di finale, i ragazzi sono carichi e hanno voglia di tornare a giocare; faremo del nostro meglio». Queste le altre formazioni del girone E: Magic San Secondo, Euroglass Volley Savigliano, Pmt Pallavolo Torino, Arti Volley.

In attesa dei play off, che inizieranno il prossimo weekend, è invece la prima divisione di Roberto Caligaris. I giovani, vittoriosi nello scontro diretto contro il Volley Gattinara ma soltanto al tie break, hanno chiuso il girone in quarta posizione a 17 punti (prima la Scurato a 28 pt, secondo il Gaglianico Volley School a 20 e terzo Gattinara a 18). Per la prima dei play off l’avversaria sarà ancora Gattinara. «In questa prima fase di campionato ci siamo resi conto di come spesso l’esperienza faccia la differenza, caratteristica che a noi manca, ma abbiamo anche capito che lavorando di squadra si possono benissimo limitare gli errori. Nel match contro Gattinara i ragazzi hanno dimostrato che sono pronti a giocarsi ogni partita. Ho visto una crescita generale e speriamo di migliorare ancora, soprattutto nella lettura di alcune situazioni di gioco».

Il Ramcube under 14, sempre di coach Caligaris, ha chiuso il girone di andata della fase top con la sconfitta in trasferta contro Brebanca Cuneo Blu per 3-0 (25-11; 25-11; 25-15). Sabato 21 ancora a Cuneo per affrontare la formazione Bianca per la prima di ritorno.

Ko per due delle tre formazioni under 12, D ed E in trasferta a Verbania. Grinta e determinazione, ma un solo set vinto nei vari incontri con le due squadre della Pallavolo Altiora.

Undici le partite previste per la quarta giornata del 3vs3 under 13. Si inizia domani, venerdì 20, alla Bollini dalle 18: a incontrarsi le formazioni A e B del Volley Novara e la Pallavolo Scurato. Sabato alla Fornara la ripresa è alle 10, stesse sfidanti cui si aggiungono Asd Occhieppese Pallavolo Rossa, Gruppo Sportivo Tollegno, Magma Isolamenti Trecate e Gs Pavic Asd.